annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricarica batteria Sony AZ 1

giuget
Esploratore

Ricarica batteria Sony AZ 1

Buongiorno.

Ho acquistato di recente una Sony AZ 1 che utilizzerò soprattutto in moto.

Vorrei sapere:

- se è possibile ricaricare la batteria della videocamera e del telecomando collegandoli direttamente alla presa accendisigari (12 V) tramite adattatore USB che fornisce però 5 V . Il mio dubbio sorge dal fatto che le batterie della videocamere e del telecomando sono di 3,7V.

 

- l'amperaggio dell'adattatore Usb può essere superiore a quello delle batterie da ricaricare (videocamera e telecomando) ? In altre parole, se l'adattatore fornisce 5 V e 1000 mA e la batteria della videocamera, ad esempio, è di 620 mA  possono nascere problemi oppure la ricarica sarà solo più veloce?

 

- esiste un alimentatore che permetta alla videocamera di funzionare mentre è collegata alla presa accendisigari tramite l'adattatore USB?

 

Ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'adattatore USB per l'accendisigari erogherà 5V, gli sessi di un PC, il maggior Amperaggio permetterà una ricarica più veloce. Come per la connessione ad un PC: La ricarica non è possibile se la videocamera è accesa.

Manolo



giuget
Esploratore

Grazie!

Giorgio

giuget
Esploratore

La Sony AZ1 funziona perfettamente anche quando è sotto carica!  L'ho verificato direttamente collegando la videocamera alla presa accendisigari della mia Yamaha mediante un adattatore usb da 5V e 500mA. Ho scelto un adattatore con basso amperaggio nell'intento di evitare il surriscaldamento della videocamera che infatti, dopo un esperimento di tre ore di registrazione in continuo era appena tiepida.

Saluti.

Giorgio