annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualità immagini Sony DSC-HX90V FOTO SFOCATE EFFETTO FANTASMA SUI BORDI

RISOLTO
profile.country.IT.title
antowolf
Esploratore

Qualità immagini Sony DSC-HX90V FOTO SFOCATE EFFETTO FANTASMA SUI BORDI

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io un'occhiata da un Centro Assistenza gliela farei dare, le ottiche sono comunque dedicate e anche se non ha preso contro a nulla e comunque "ruzzolata" (nonostante la custodia qualcosa all'interno può essersi "spostato"). Se un ripristino della fotocamera non risolve, cosa che immagino, allora non ti resta che farla controllare, al link puoi trovare l'Assistenza te più vicina:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno antowolf

hai postato 3 foto ma non ci dici nulla su che modalità è stata utilizzata per scattarle.

Dicci qualcosa in più, che modalità? che impostazioni?quanto zoom?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sinceramente ho anche qualche dubbio, non è che parliamo di un difetto?

Manolo



profile.country.IT.title
antowolf
Esploratore

Ti ringrazio tanto per l'interessamento. Ho fatto un'infinità di foto cambiando tutti i tipi di modalità, zoom ed impostazione ma il risultato non cambia. Posso aggiungere che ho notato che sulla messa a fuoco, quasi sempre lontana, sul monitor della camera esce il simbolino della macro. Questo mi ha fatto pensare che si sia sporcato qualcosa e che con la semplice pulizia potrei risolvere il problema. Oppure , visto che mi è ruzzolata sulla neve per 200 metri chiusa nella custodia, non potrebbe essersi spostato il sensore, come mi ha suggerito poco fa un caro amico? 

Tu che ne pensi?

Intanto... grazie

Antonella

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non l'ho scritto prima ma personalmente ho pensato ad un urto, ne ho viste di fotocamere con problemi simili e dopo un po', anche se all'inizio negavano tutti, saltava fuori che: si è vero ho preso contro...

Manolo



profile.country.IT.title
antowolf
Esploratore

Salve Manolo,

in realtà non mi è caduta, era già appoggiata a terra sullo sci, mi è scivolata senza urtare contro nulla! Comunque sia... secondo te adesso qual'è il problema? Cosa mi consigli di fare?

Grazie

Antonella

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io un'occhiata da un Centro Assistenza gliela farei dare, le ottiche sono comunque dedicate e anche se non ha preso contro a nulla e comunque "ruzzolata" (nonostante la custodia qualcosa all'interno può essersi "spostato"). Se un ripristino della fotocamera non risolve, cosa che immagino, allora non ti resta che farla controllare, al link puoi trovare l'Assistenza te più vicina:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/

Manolo



profile.country.IT.title
antowolf
Esploratore

Salve,

della seconda immagine, per esempio, ti copio qualche dato dalle proprietà:

F-stp: f/3.5

tempo di esposizione: 1/1250 sec.

Sensibilità ISO: ISO-80

Esposizione:  0 passaggio

Distanza focale: 4mm

Massima apertura: 3.6171875

Contrasto: normale

Luminosità: 10.353125

Programma esposizione: normale

Saturazione: normale

Nitidezza: normale

Bilanciam. bianco : automatico

Zoom digitale : 1

Versione EXIF: 0230

Attendo qualche suggerimento per poter risolvere il problema, grazie!

Antonella