annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

memoria sony memory stick duo pro

alessandra130
Esploratore

memoria sony memory stick duo pro

sono possessore di una fotocamera sony alfa 100. Ho voluto utilizzare come memoria una " ssony memory stick PRO DUO da 4 gb " col suo adattatore "compact flash slot". Scatto le foto ma dopo poco sul display compare la scritta - impossibile usare la scheda -e poi compare la sigla E come se la memoria fosse piena . Ho provato a formattarla ma le cose non cambiano.... Vorrei sapere perchè succede e una eventuale soluzione . Umberto

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Quando dici poche foto cosa intendi? Se salvate in RAW+jpeg (e 10M, massima risoluzione), su 4GB possono stare solo, circa 200 foto!

Dopo la formattazione, che disponibilità di foto ti dà sul display e sul PC?

 

Se non c’è un problema hardware della memoria, adattatore e fotocamera, di solito si procede così:

Vedi anche nei manuali: Manuale DSLR-a100  e Guida DSLR-a100

--Se la fotocamera-adattatore funzionano bene con altre memorie, non c’è problema hardware qui.

--Se la memoria ha sempre funzionato, non c’è problema di compatibilità (vedi anche la guida in p.298/140 it)

--Se formattata su fotocamera e l’errore persiste si esegue il solito togliere la batteria, aspettare un po’ e riprovare, e/o “ripristinare” la fotocamera dal apposito menu.

--Se il problema persiste, formattare la memoria al PC usando s’è possibile anche altri programmi specifici. Controllare la quantità di memoria libera a fine formattazione.

 

Jannis



Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
alessandra130
Esploratore

Ti ringrazio per la tua cortese risposta . Adesso proverò a fare tutti i passaggi che mi hai consigliato . Spero di ottenere dei risultati Grazie ancora Umberto