annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lightpainting con Sony hx300

profile.country.IT.title
Francesco09_.
Esploratore

Lightpainting con Sony hx300

Buongiorno a tutti,in questi giorni sto provando e riprovando a fare lightpainting con la mia bridge hx300.ho cercato su internet vari trucchi ma non sono riuscito a impostare le giuste funzioni per far venire guori qualche cosa,ho cercato infine tutorial su youtube e me ne è uscito uno da un inglese che spiegava e mostrava come fare con appunto una sony hx300 e lui ci riusciva,impostando le sue stesse impostazioni continua a fare semplicemente una foto normale,lascio allegato una foto delle uniche differenze che c'erano tra la schermata della mia e di quella dello youtuber,se notate ci sono due differenze principali,lui sulla schermata ha un quadratino con scritto NR e vicino i secondi,per questi ultimi lui ha scritto per esempio 12" io andando nekla stessa funzione non solo non mi viene il quadratino con NR ma neanche il simbolo " vicino al numero che dovrebbe essere legato ai secondi,mi sapete aiutare?Sopra la schermata con i settaggi fatti che comparivano allo youtuber sotto la mia schermata.Sopra la schermata con i settaggi fatti che comparivano allo youtuber sotto la mia schermata.

 

Tag (1)
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

NR dovrebbe stare per noise reduction.

Trovi questa impostazione qui:

 

http://docs.esupport.sony.com/dvimag/DSCHX300_guide/en/contents/05/02/41/41.html

 

per il resto non saprei cosa dirti il tutorial mi sembra chiaro sui vari passaggi (sempre che sia questo https://www.youtube.com/watch?v=YZXzXFAQ_1M ), magari altri utenti potranno aiutarti.

 

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

un'altra differenza tra le tue impostazioni e le sue è che tu hai 1/15 di secondo come apertura e lui invece 15 sec.

 

strano che non riesciad arrivare a 15" di apertura.

profile.country.IT.title
Francesco09_.
Esploratore

Grazie mille per la risposta,ora sono riuscito ad atrivare il nr anche se non riesco ancora a fare il lightpianting.temo che il problema sia legato al tempo di scatto che non riesco a mettere in secondi ma solo come hai detto tu in 1/15 (in quel caso),spero che qualcuno lo sappia,grazie ancora per la risposta fulminea. :slight_smile: