annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La Sony Italia non risponde!!!!

profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

La Sony Italia non risponde!!!!

Signori, ho un problema con una fotocamera Sony (ci sono dei post a riguardo).

L'ho portata in assistenza dove purtroppo non hanno potuto ripararla benchè ancora in garanzia.

Ho quindi scritto un email al supporto tecnico che mi ha liquidato con una risposta "preformattata", di 2 righe, dove rimandavano la decisione della riparazione al centro assistenza pur avendogli illustrato nel dettaglio il mio caso.

Ho quindi mandato una raccomandata alla Sony Italia il 27/09/2012 ed ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta!!!!

Vi sembra normale come trattamento?

Ma il rispetto per il cliente?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il motivo della mancata riparazione?, trovo giusto indicarlo, nonostante non sia utile ai fini della soluzione del problema.

profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

Io trovo più giusto che mi si risponda in forma ufficiale in fin dei conti nella fattispecie chiedevo solo che mi venissero date delle spiegazioni.

Comunque sono sempre disponibile a chiarire ogni aspetto, non però attraverso un forum.

Se vuole contattarmi in privato, penso che lo possa fare, e comunque spero ancora che Sony si faccia viva, rispondendo alla raccomandata

Grazie comunque per il suo interessamento.

Messaggio modificato da ekos_bravo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio interessamento è legato alla scelta di utilizzare il Forum per questo tipo di comunicazioni, anche se la motivazione della mancata riparazione dovesse risultare "sfavorevole" per l'immagine di Sony (azienda per la quale non lavoro), ho ritenuto corretto chiedeLe di aggiungerla nella descrizione di quanto avvenuto.

Dalla situazione attuale si evince solo che Sony non ha voluto riparare un dispositivo ancora in garanzia, questo non lo metto in dubbio, ma per trasparenza nei confronti degli utenti del Forum, canale che Lei ha voluto utilizzare, preferirei che la "motivazione" della scelta effettuata dal Centro Assistenza venisse resa nota.

Probabilmente verrà contattato da Sony stessa, ma chi leggerà questa discussione potrebbe non avere tutti gli elementi per comprenderla nel giusto modo, ripeto, anche qualora vi fosse una mancanza da parte di chi si doveva occupare della Sua assistenza.

profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

Forse
non mi spiegato bene: io sto utilizzando il forum per segnalare la poca
attenzione che Sony mette nei confronti del cliente.

Io
non discuto, solo per il momento, il fatto che non mi abbia riconosciuto in
garanzia un difetto della macchinetta ma il pressapochismo e la superficialità
con cui ha trattato il mio caso.

Se
il punto di assistenza avesse fatto un errore non considerando il difetto in
garanzia, nel momento nel quale io chiedo un intervento diretto della
"casa madre" mi aspetto almeno il rispetto e la correttezza di
considerare la mia richiesta dandomi delle spiegazioni dell'avvenuto.

La
mail che mi è stata mandata come risposta ai miei interrogativi è questa: "
In riferimento
alla Sua richiesta riguardante la comunicazione del centro assistenza, Ci
dispiace per qualsiasi inconveniente a lei accaduto. Le facciamo presente che
rientra nei termini e condizioni del prodotto per saperne di piu’ la invito a
consultare il seguente link:
http://www.sony.it/support/it/warranty/general "

Alla
raccomandata spedita un mese fa non si sono neanche sprecati di rispondere.

Le
sembra un comportamento corretto e professionale per un azienda del calibro
della Sony?

Tutto
questo esula dal difetto della mia macchinetta e dal fatto che possa o meno
essere passato in garanzia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da un lato sono d'accordo, quantomeno sui modi non proprio "amichevoli" utilizzati in casi come questi, modi che non soddisfano il bisogno del cliente "in difficolta" di essere "protetto" o di sentirsi rassicurato da parte delle aziende, dall'altro, credo che una risposta piena di belle parole non avrebbe addolcito una pillola amara come un ulteriore rifiuto di ciò che si cercava di ottenere, la riparazione del dispositivo.

Anche i bravi medici spesso sono diretti e quasi scortesi con i pazienti, perdoni l'esempio.

Sono dispiaciuto dell'accaduto, probabilmente chi si occupa della gestione di queste problematiche, a seguito di una decisione presa da un Centro Assistenza, non può intervenire diversamente.

Ovviamente, per sola educazione e correttezza, non giustifico la mancanza di risposta alla raccomandata, disguidi esclusi.

profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

Sono
contento che finalmente siamo riusciti a capirci.

Mi
preme però sottolineare due punti:

1)
la mancanza di risposta, come lei ha evidenziato, non è giustificabile ne
tollerabile e la mia denuncia andrà avanti fintanto Sony non si decida a
prendermi in considerazione

2)
non penso che la "casa madre" non possa intervenire in modo diverso
da quanto fatto dal suo centro assistenza. Per mia esperienza personale so che
hanno qualsiasi possibilità di "scusarsi" con il cliente se c'è stato
unn errore.

Per
quanto riguarda il caso specifico, del perchè non viene riconosciuto in
garanzia il difetto, ci sono degli elementi che andrebbero presi in
considerazione con attenzione, trattandosi di un prodotto particolare.

Ovviamente
se seguiterò a non ricevere risposte mi rivolgerò ad un associazione di
consumatori per farmi rappresentare da un legale, ma trovo comunque assurdo dover
arrivare a certi livelli per avere un colloquio con la Sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma che riuscissimo a capirci non lo avrei messo in dubbio, il Suo punto di vista lo avevo ben chiaro, onestamente, fin dall'inizio.

Per Lei il problema resta il punto di vista dell'azienda, per la quale, probabilmente, un cliente che non accetta la decisione di un Centro Assistenza, invia mail e raccomandate, può risultare un cliente con il quale non riuscire in ogni caso ad "accordarsi" o ad accontentare (ho escluso il discorso "educazione").

Sfortunatamente, se la decisione di Sony restasse tale (non intervento in garanzia), nonostante una colorita lettera di "giustificazioni", Lei continuerebbe a non essere soddisfatto.

Due binari, non si incontrano mai.

profile.country.it_IT.title
ekos_bravo
Membro

Concordo quasi con tutto ma, se Sony seguitasse a rimanere su tale posizione, spero almeno che giustifichi la sua scelta con delle valide motivazioni.

Il centro assistenza ha infatti applicato delle condizioni "generali" di garanzia che purtroppo cozzano con le specifiche tecniche e le caratteristiche del prodotto in questione, comunque questo come le ho già spiegato riguarderebbe un altro problema

Per il momento attendo che considerino il mio caso come merita e si degnino di rispondere

Grazie

profile.country.it_IT.title
rizalla
Visitatore

Sony non risponde neanche a me !

Riassumo il mio caso:

Nello scorso agosto ho rilevato dei problemi di infiltrazioni di acqua con una costudia subbacquea della sony. L'infiltrazione ha prodotto la rottura della fotocamera ivi custodita.

a settembre ha scritto all'assistenza sony, gli ho fornito codici, modelli scontrini (il 17 settembre 2012).

La mia pratica è stata portata al livello superiore per la valutazione della stessa.

Da allora sto attendendo una risposta.

Ho reinviato richiesta di assistenza per sollecitare il mio caso il mese scorso ed ho ricevuto la solita risposta, che copio integralmente:

"

La ringraziamo per la Sua email

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che abbiamo inoltrato la Sua segnalazione all’ufficio di competenza i quali provvederanno a metterci in contatto con lei a breve.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Nadia
Servizio Consumatori Sony Italia
E-mail:
servizio.consumatori@eu.sony.com

"

Non so più cosa fare ! ... ma non è meglio se eliminano il servizio ?

Grazie