annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info Videocamera

profile.country.IT.title
Rexmod
Esploratore

Info Videocamera

Buongiorno, ho una videocamera CCD-TR705E dal 1993 con la quale ho registrato una decina di cassette che vorrei riversare in formato digitale su pc. Il mio problema è che purtroppo una volta fatto i dovuti collegamenti, i miei video non si vedono e non si sentono. Sospetto che sia un problema di videocamera perchè i nastri sono sempre stati tenuti ben protetti lontani da umidità e fonti di calore e non presentano muffe. Cosa posso fare ? E' riparabile dopo tutti questi anni oppure c'è un'altra soluzione per poter visionare i nastri perchè mi spiacerebbe perderli  ?

Grazie a chi mi potrà aiutare. 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ma senza connessioni al PC, eseguendo il playback solo in camera, vedi e senti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che nostalgia a leggere quella sigla...

Temo però che ti possa solo rivolgere ad un'Assistenza, nella speranza che possano metterci le mani e non sia qualcosa che necessita di ricambi, sicuramente non semplici da trovare.

Altre soluzioni... Difficile perché ti serve comunque in lettore Video Hi8.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Nostalgia? A chi lo dici è stata la mia prima Hi8...Comunque @Rexmod cosa intendi per "fatti i dovuti collegamenti"? Al PC o al TV con cavi adeguati? Perchè se non si vede al PC potrebbero essere fattori di software o altro se invece la riproduzione non si vede ne sul mirino interno ne tantomeno sul TV allora potrebbe essere un problema della VC. Parlare di ricambi è impossibile quindi o trovi un amico con una VC compatibile oppure devi trovare qualche VCR/lettore Hi8 in rete...si trovano ma attenzione alle condizioni.

profile.country.IT.title
Rexmod
Esploratore

no non si vede neanche dal visore 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Brutto segno, perché se i collegamenti sono corretti, ancora non ci hai detto "come a cosa" allora non è solo un problema del Mirino.

profile.country.IT.title
Rexmod
Esploratore

Ho visto alcuni lettori credo tutti dall’estero e con prezzi che non ti dico, più accessibile il prezzo di una videocamera ma fidarsi è un po’ un terno al lotto credo… Qualcuno ha esperienza in acquisti del genere ?

profile.country.IT.title
Rexmod
Esploratore

Ho provato con vari cavi e ingresso diretto al ti ma niente 

profile.country.IT.title
Rexmod
Esploratore

Ingresso diretto al tv 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai i cavi originali ok, perché i contatti o gli adattatori potrebbero non essere compatibili con alcuni TV attuali.

Comunque propendo per un problema di lettura, se il nastro gira, e non meccanico.