annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostare lingua italiana

RISOLTO
profile.country.IT.title
ttor46
Esploratore

Impostare lingua italiana

Salve. Dopo lunga inattività ho ricaricato la mia vecchia HDR-CX105E. Mi sono ritrovato ad aver perso le impostazioni. Ho dovuto inserire area geografica data e orario, ma non è possibile poter scegliere la lingua. Seguendo il libretto di istruzioni per modificare la lingua, da IMPOSTAZIONI compare la prima pagina con MOVIE SETTING - PHOTO SETTINGS - FACE FUNC:SET - VIEW IMAGES SET e sulla seconda< pagina FACE DET: SETTING - SMILE SHUTTER. Cosa posso fare? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
ttor46
Esploratore

Grazie. A questo punto non so se conviene rivolgermi in assistenza, potrebbe non essere conveniente economicamente. Rimango deluso dal fatto che non sia possibile ripristinare le impostazioni di fabbica e dover rivolgersi alla assistenza. Se decido di acquistare una nuova videocamera non prenderò più Sony perchè vedo nel Forum che anche altri modelli perdono la lingua. Comunque grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giorno e benvenuto,

è ciò che fai?

 

4129505411.pdf.png

Manolo



profile.country.IT.title
ttor46
Esploratore

Sì. Purtroppo non esiste in IMPOSTAZIONI ciò che è riportato sotto, ed anche nel PDF di istruzioni. Inizialmente era tutto in italiano e se non ricordo male con più opzioni. Quello che vedo è ciò che ho riportato in caratteri maiuscoli

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proviamo con il RESET:

 

4129505411.pdf.png

Manolo



profile.country.IT.title
ttor46
Esploratore

Ho fatto il reset ed ho dovuto semplicemente rimettere come prima l'area, la data e l'orario. niente più, nessuna< scelta della lingua.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto temo sia occorso qualcosa a livello "firmware" nella videocamera, dovrai rivolgerti ad un'assistenza (non tanto per la lingua quanto più per le funzioni magari non disponibili).

Manolo



profile.country.IT.title
ttor46
Esploratore

Grazie. A questo punto non so se conviene rivolgermi in assistenza, potrebbe non essere conveniente economicamente. Rimango deluso dal fatto che non sia possibile ripristinare le impostazioni di fabbica e dover rivolgersi alla assistenza. Se decido di acquistare una nuova videocamera non prenderò più Sony perchè vedo nel Forum che anche altri modelli perdono la lingua. Comunque grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami se non capisco il nesso. Certo la lingua se presente deve essere ripristinabile ma evidentemente "qualcosa" lo impedisce e per questo occorre un'assistenza, quando scrivi "Rimango deluso dal fatto che non sia possibile ripristinare le impostazioni di fabbica" non contempli che lo hai fatto anche se non è servito (da qui la necessità di rivolgersi a chi può intervenire).

Considera che potrebbe trattarsi di un semplice ripristino del firmware e che la procedura potrebbe non richiedere molto tempo.

Non ho letto poi molto in Community riguardo "la perdita della lingua" o sull'impossibilità di ripristinarla (se il dispositivo lo prevede), che non abbia cercato bene? Hai un link da allegare?

Manolo



profile.country.IT.title
ttor46
Esploratore

Salve Manolo. Mi riferisco, ad esempio, al ripristino delle condizioni di fabbrica di uno smartphone. Quando l'ho dovuto fare ho dovuto rimettere data ora e "scelta della lingua". Il reset di questa videocamera mi ha consentito di rimettere solo area geografica, data e ora. 

Per quanto riguarda il come dici tu "semplice ripristino del fimware e che la procedura potrebbe non richiedere molto tempo" ho chiamato a Napoli il servizio assistenza Sony ma hanno detto che avrei dovuto lasciare la videocamera e che mi avrebbero fatto un preventivo. 

Ho chiesto quanto avrei potuto spendere come cifra massima per il ripristino della lingua, ma sono stati evasivi dicendo che dal preventivo si poteva conoscere.

Il costo per il preventivo è 30 euro che non avrei pagato in caso di riparazione.

Fatti i pro e contro, tenendo conto dell'incognita di spesa, della vetustà dell'handycam, del tempo di riparazione, del tempo per portarla e ritirarla,... preferisco lasciar perdere ed eventualmente dare una occhiata in giro.Sto provando una certa delusione. Dalla Sony non me lo sarei aspettato.

Per quanto riguarda la perdita della Lingua ti devo dare ragione. Quelle che ho letto si riferiscono a videocamere per il mercato estero. Ciò non toglie che se si acquista all'Estero non sia possibile poter impostare la scelta della Lingua, cosa che, secondo il manuale, sarebbe possibile per quelle acquistate per il mercato italiano.

Saluti

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Sto provando una certa delusione. Dalla Sony non me lo sarei aspettato."

 

Resterai deluso ma questo può essere la causa: "Dopo lunga inattività ho ricaricato la mia vecchia HDR-CX105E."

Fortunatamente il "danno" è stato anche limitato, dopo una lunga inattività illo dispositivo poteva anche non avviarsi del tutto.

 

"Per quanto riguarda la perdita della Lingua ti devo dare ragione. Quelle che ho letto si riferiscono a videocamere per il mercato estero. Ciò non toglie che se si acquista all'Estero non sia possibile poter impostare la scelta della Lingua, cosa che, secondo il manuale, sarebbe possibile per quelle acquistate per il mercato italiano."

 

Non posso darti ragione, le discussioni di cui parli si riferiscono a prodotti acquistati all'estero e che non hanno la lingua italiana tra le selezionabili, il fatto di leggere un Manuale che lo prevede è dettato dall'aver cercato il Manuale per il prodotto disponibile nel nostro continente/paese.

 

Comunque, buona fortuna con i nuovi acquisti... 😉

Manolo