annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il pc non rileva la videocamera nuova di zecca sony hdr-cx 260ve

profile.country.it_IT.title
coelilux
Visitatore

Il pc non rileva la videocamera nuova di zecca sony hdr-cx 260ve

Salve ho appena acquistato una hdr-cx260ve ma il mio pc non la rileva nonostante che l'installazione del driver sia andata a buon fine; dice "nessuna fotocamera rilevata: riprova annulla" allora ho cambiato porta usb in più essendo il mio sistema operativo windows 7 a 64 bit ho provato a connetterla in usb su un sistema virtualizzato con windows xp a 32 bit ma nemmeno così viene rilevata; ho letto il suggerimento altrove in questo forum di provare la connessione con cavo firewire ma da profano mi pare non esista uscita firewire nella 260 ma nel caso in cui mi sbagliassi quale cavo devo comperare: 4 pin per la 260 e 6 pin per il pc?

oppure esiste altra vera e propria soluzione?

d'altronde se non posso trasferire filmati sul pc a che cosa mi è servito questo acquisto?

Grazie a tutti e buone feste

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le videocamere attuali (AVCHD) non hanno un'uscita FireWire, i file vengono trasferiti al computer tramite USB.

A videocamera collegata non appare un nuovo dispositivo in "Computer" di Windows 7?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un'altra soluzione, inserisci direttamente la scheda SD all'interno del computer, sempre che sia disponibile un lettore di schede o che tu ne possegga uno esterno USB.

profile.country.it_IT.title
coelilux
Visitatore

No, se vado in computer non c'è niente ( al di là dei soliti hard disk e lettori cd) ; se vado in dispositivi e stampanti mi pare che scriva 'USB Charger'

Ma comunque playmemories non si avvia in quanto non rileva alcuna videocamera...

profile.country.it_IT.title
coelilux
Visitatore

Il mio pc ha lettore di schede sd ma il problema è che io sto registrando i filmati non su una sd aggiuntiva bensì sui 16 giga di memoria interna; in più ho letto che pare che solo attraverso playmemories i filmati vengono trasferiti correttamente altrimenti c'è il problema che ogni tanto vengono persi alcuni secondi di audio...

C'è modo di trasferire i filmati dalla memoria interna alla sd e poi fare ciò che hai suggerito tu?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Successivamente, tramite PMB, tenta l'acquisizione diretta da SD (dovrebbe permetterlo):

http://pdf.crse.com/manuals/4416294411/IT/contents/07/06/03/03.html

profile.country.it_IT.title
coelilux
Visitatore

Ciao sono riuscito a copiare su sd, inserire sd e poi visualizzare foto e filmati in explorer ma playmemories home non si avvia perchè dice nessuna fotocamera rilevata. PMH non si inizializza fino a che non riconosce la videocamera connessa in usb

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PMH installato sul VAIO che utilizzo si avvia senza la necessità di un dispositivo collegato al computer.

Successivamente, da menu File... Importa file multimediali... Collegare un dispositivo o un supporto multimediale al computer.

profile.country.it_IT.title
coelilux
Visitatore

ciao, non posso darti ragione: per quello che vedo io PMH al primo avvio inizializza le sue impostazioni solo se la videocamera è connessa e riconosciuta... certamente dal secondo avvio in poi non c'è più bisogno e quindi vale ciò che dici tu... purtroppo io ancora non ho potuto effettuare il primissimo avvio quindi ad oggi la situazione non è risolta... :

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è il computer, prova ad eliminare la videocamera dalle voci elencate in USBDeview, successivamente riconnettila.

USBDeview

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html