annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-CX130E Cavo USB danneggiato non riconosciuta da PlayMemories Home

profile.country.IT.title
Piunonu
Esploratore

HDR-CX130E Cavo USB danneggiato non riconosciuta da PlayMemories Home

Salve,

ho una telecamera HDR-CX130E acquistata nel 2011 e visualizzavo i filmati sul PC prima con PMB e, successivamente  , con PMH.

Questa telecamera ha la presa USB vicino all’impugnatura e questo mi ha fatto sorgere dei dubbi fin dal momento dell’acquisto ma, visto che avevo già avuto due telecamere SONY, pensavo che non avrebbe dato problemi.

Purtroppo i miei dubbi, hanno avuto conferma. Il cavo, in quella posizione, viene sottoposto a sollecitazioni e si è danneggiato impedendomi di trasferire il filmati tramite la USB.

Ho ovviato a questo inconveniente estraendo la scheda SD e facendola leggere da un apposito lettore.

Quando ho cambiato il PC ed installato PlayMemory Home, mi è stato chiesto di collegare la telecamere al PC tramite il cavo USB. Purtroppo il cavo USB è interrotto e non riesco a far riconoscere la telecamera per vedere i filmati salvati sul PC.

C’è qualche soluzione a questo problema?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Sinceramente a parte il rivolgerti all'assistenza per farlo sistemare e temo di no.
profile.country.IT.title
Piunonu
Esploratore

Per trasferire i filmati, sposto la scheda SD in un lettore.

Volevo sapere se esiste qualche modo per far si che i dai della telecamera vengano traferiti sul PC.

Ho un PC sul quale avevo fatto il riconoscimento ma non saprei quali files utilizzare per risolvere il problema.

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Mi sono trovato nella stessa situazione ma purtroppo la fotocamera con la quale erano stati registrati i video non era mia e quindi non ho potuto trovare una via per risolvere.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho una cx280 ma dovrebbe essere simile. Oltre al cavo USB integrato è sempre possibile collegare un cavo mini USB all'attacco universale sul fianco destro della telecamera

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

La tua rooobb ha un Terminale USB multiplo/Micro, la sua un'uscita A/V.
profile.country.IT.title
Piunonu
Esploratore

Si, ho scoperto uno sportellino visibile, aprendo il monitorino, sul lato sinistro della telecamera.

Ci sono una presa HDMI e una USB.

Ho collegato un cavo alla USB e la telecamera è stata riconosciuta.

Spero solo che non vadano in corto i fii all'interno del cavetto USB vicino all'impugnatura.

Certo che è una soluzione poco felice per SONY, aver posizionato il cavetto in quella posizione.

Penso sarebbe sato molto meglio non metterlo e utilizzare solo il connettore sotto lo sportellino.

Ho visto che anche sui nuovi modelli c'è sempre il cavetto USB vicino all'impugnatura.

Ho avuto dei dubbi su quel cavetto fin da quando l'ho comprata ma avevo urgenza e la mia scelta è ricaduta comunque su Sony, visto che ne avevo già comprate due in passato.

Dovessi comprarne una nuova, ci penserei bene fin che non tolgono quel cavetto.

Ringrazio tutti per i suggerimenti ricevuti.

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Sì errore anche mio, ho verificato solo quanto presente sul lato destro come suggerito...