annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR AS200V - Video pixellato

profile.country.IT.title
fabriziogonnon
Esploratore

HDR AS200V - Video pixellato

Buongiorno, 

Vorrei sapere come mai nei video che realizzo con la mia action cam Sony compaiono delle porzioni di video pixellate, premetto che questo problema si presenta come un fastidioso sfarfallio in cui si vedono nettamente i pixel. Ho notato che già il file originale presenta questo difetto, di solito compare in presenza di acqua corrente e vegetazione. Vi lascio un esempio nella speranza che qualcuno mi possa chiarire le idee. 

https://youtu.be/3Hq1PaFfEoM

https://youtu.be/EPQLT6KATOk

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Se il problema si fosse presentato dopo l'upload da qualche parte la colpa sarebbe indubbiamente andata alla compressione, ma dato che si vede cosi già dal file originale le cose si complicano un pò.

Ti sei accertato che la scheda sd sia abbastanza veloce?

La macchina è aggiornata all'ultima versione del firmware?

Potresti fare una prova con lo steadyshot disablitato. Ho il sospetto che i movimenti rapidi dell'acqua con lo steadyshot possano creare conflitto. Leggi qui tra le note.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
fabriziogonnon
Esploratore

Ciao e grazie per il benvenuto, guarda in fase di rendering ho impostato correttamente il tutto di questo ne sono sicuro.

Per quanto riguarda lo stabilizzatore attualmente è attivo, provo a fare un tentativo disabilitandolo. Cambia tanto in termini di qualità video?

Firmware è aggiornato.

Mentre per la micro SD anche quella è corretta

profile.country.IT.title
fabriziogonnon
Esploratore

In allegato vi posto le caratteristiche del file originale più i settaggi che utilizzo per il rendering.

Mi potete dire se è giusto impostarli cosi?Video OriginaleVideo OriginaleSettaggi renderingSettaggi rendering

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Quella dello steadyshot è solo una prova che potresti fare così, per vedere se entra in contrasto con il movimento veloce dell'acqua (come è comunque probabile che sia).

Dalle immagini che hai mandato guardando l'ultima: potresti provare ad aumentare il bitrate anche se noto che è già abbastanza altino per il tipo di video. Non mi intendo assolutamente di video, ma se si può aumentare potresti farlo e vedere come va.

Lidia

Lidia