annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-AS15- Action cam non funzionante

jordantheripper
Esploratore

HDR-AS15- Action cam non funzionante

Buongiorno a tutto il forum.

Evitando di ripetere la mia disavventura, vi rigiro la mail che ho appena inviato all'assistenza sony, sperando di venire a capo di quello che, a mio parere, è un problema molto grave; leggendo capirete il perchè:

" Buonasera
Ho acquistato questo prodotto ad inizio anno, gennaio 2014. Spessissimo la action cam mi dava messaagi di "REVER" e non mi registrava. Ho formattato direttamente dalla cam una micro sd marca Samsung da 32 Giga classe 10 per poi usarla. Ho fatto i primi tre video a 1080P della durata di pochi minutie tutto è andato ok; poi ho fatto altri video e di nuovo il messaggio "REVER" e, nonostante sembrava che riprendesse, non ha registrato alcun che. Ho comperato un altra micro sd samsung da 32 giga classe 10. l'ho riformattata con la telecamera e l'ho provata per uno o due video: tutto ok. dopo di che sono partito in ferie con l'intento di fare molti video e difatti ne ho girati 26 in totale, della durata variabile ovvero da 30 secondi a circa dieci minuti. Oggi torno a casa a scaricare i video e di 26 video non se ne vede uno, ripeto, neanche uno. Play memories mi dice: impossibile riprodurre il video" ma i video ci sono però non si aprono con nessun programma. La telecamera ha registrato 26 volte ma non si vede nulla di nulla. La cosa è inaccettabile. Ho speso molto denaro per un prodotto che non funziona.
Attendo cortesi info in merito. Grazie
Un acquirente Sony molto molto deluso"

 

ecco quindi la mia triste storia e capireta che dopo una vacanza passata in posti incantevoli senza avere nulla come ricordo mi mette una tristezza infinita.

Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema

Grazie anticipato

jordandantheripper

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao scusami, REVER? Non ho trovato questa voce in nessuno dei manuali.

Ad ogni modo, hai effettuato prove anche con altre SD? Sony, Panasonic, Toshiba?

Manolo



jordantheripper
Esploratore

ciao manolo

nenache io ho trovato nulla sul manuale ma leggendo nei vari forum, tra cui anche qui, altri hanno avutoi il messaggio "Rever" ovvero "Rover" (non si capisce bene cosa ci sia scritto data la mancanza di un display fatto ad arte sulla cam)

comunque per farti capire cosa intendo, ti mando due link che parlano di questo messaggio strano che da la cam:

 

http://community.sony.it/t5/camcorders/my-sony-hdr-as-15/td-p/1400496

 

http://community.sony.it/t5/videocamere-fotocamere/sony-hdr-as15-impossibile-riprendere-se-fissata-s...

 

 

P.S. pensi possa essere la memory card?

se anche fosse non ne capisco il nesso

eppure l'ho fatta formattare dalla cam.....

mahhh. misteri della fede....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi ricordava in qualche modo la parola "Reverse", devi girare la microSD, HDR-AS15 è compatibile anche con la (purtroppo) meno diffusa Memory Stick Micro™, che verrà inserita nell'altro verso, ovvero quello che utilizzi.

Sempre che non mi stia sbagliando :slight_smile:

Manolo



jordantheripper
Esploratore

Avevo pensato anche a questo ma purtroppo non è così: difatti se fosse questo il motivo dello strano messaggio; non avrebbe neanche registrato i primi tre video in maniera perfetta: come ribadisco; una volta collegata al pc; mi vede tutti e ") i video; i primi tre perfetti (riproducendoli senza problemi) e le miniature dei restanti 26 (che non si vedeno ma esistono dentro la scheda). per cui si può escludere a priori che sia un problema inputabile all'inserimento della scheda.

vediamo cosa dice l'assistenza altrimenti dovrò cambiare cam a discapito dei soldi "sprecati" per la sony

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao @jordantheripper 

Non conosco le problematiche delle action-cam, ma, se come dici tu al PC vedi le anteprime, ma, non i filmati, prova utilizzare il software della Sony per il recupero dei file “cancellati/persi” e non sovrascritti nella SD: Sony memory card file rescue software

 

Poi prova a formattarla con questo software della Associazione SD, abilitando anche l’opzione “Format size adjustment”: SDcard.org - Formatter 4 , poi inseriscila e riformattala dalla action-cam

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il firmware della Action Cam è aggiornato? Hai tentato un RESET della camaera? Tutto per tentare quantomeno la lettura dei filmati non riproducibili.

Manolo



paradisonicola
Esploratore

Anche a me succede che alcuni video li vede ed altri subito dopo dice "impossibile riprodurre il video. secondo me è un problema di telecamera perchè ho provato sia a cambiare la sd, sia a resettare la telecamera e si ad aggiornare il firewere. La telecamera è montata sulla mtb e leggendo su internet ho appreso che forse alle sollecitazioni si sposta la sd e non registra più correttamente; inoltre ho letto che questo problema non si pone con la micro M2; proverò a contattare il centro assistenza