annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX400V problemi al gruppo ottico E 62:10

RISOLTO
profile.country.IT.title
AndreaM68
Esploratore

DSC-HX400V problemi al gruppo ottico E 62:10

Buongiorno a tutti, dopo 4 anni dall'acquisto della mia DSC-HX400V, da qualche giorno ho problemi allo stabilizzatore e sul display appare la scritta E 62:10 in continuazione. La cosa curiosa è che una mia amica che ha acquistato la stessa fotocamera 1 mese dopo di me riscontra lo stesso problema e le hanno chiesto 250 euro per risolverlo. Siccome leggendo nel forum che anche ad altri è capitato lo stesso problema trattasi chiaramente di obsolescenza programmata, possibile che Sony faccia questo e non intervenga? Chiaro che per spendere quella cifra per una fotocamera che ora vale 350 euro nuova mio malgrado acquisterò una nuova fotocamera ma chiaramente di un'altra marca. Saluti. Andrea M.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
8 RISPOSTE 8
profile.country.US.title
sony.e.62.10
Collaboratore
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo l'obsolescenza programmata di cui parlate non si allarga a certi commenti ed a certe risposte che ormai sono più ridicole della presunta assenza di supporto.

Dopo quattro anni un prodotto può presentare un problema, a volte può capitare anche dopo un mese, per questo c'è la Garanzia (nel secondo caso).

Alla prossima.

profile.country.IT.title
AndreaM68
Esploratore

Grazie, seguendo le indicazioni che mi avete dato funziona, ma è solo una soluzione temporanea. Appassionato come sono di fotografia di fauna selvatica chiaramente non avrei il tempo di eseguire questa operazione in certe situazioni, comunque per ora va bene così. Grazie ancora.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo allora!

profile.country.IT.title
AndreaM68
Esploratore

In ogni caso ho letto proprio su questo forum di tantissimi casi come il mio a partire dal 2014 quindi ritengo inaccettabile che la casa Madre non sia mai intervenuta.  Poi non mi si possono chiedere 250 euro di riparazione  per una macchina che ora ne vale 350. Questa fotocamera mi ha dato bellissime soddisfazioni  ma Sony per me non è più affidabile. E' il momento di cambiare. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Auguri per i tuoi prossimi acquisti.

profile.country.US.title
sony.e.62.10
Collaboratore


@AndreaM68  ha scritto:

Grazie, seguendo le indicazioni che mi avete dato funziona, ma è solo una soluzione temporanea. Appassionato come sono di fotografia di fauna selvatica chiaramente non avrei il tempo di eseguire questa operazione in certe situazioni, comunque per ora va bene così. Grazie ancora.

Buongiorno @AndreaM68,

 

Grazie per la risposta. Sono felice per te che la soluzione temporanea funzioni ... dimostra che si tratta dello stesso difetto ricorrente.

 

DSCF3869s_cr.jpg


Ho aggiunto il tuo caso all'elenco.


Come indicato in https://community.sony.it/t5/fotocamere-compatte-cyber-shot/error-e-62-10-en-dsc-hx400v/m-p/2744908#..., il prezzo che hai indicato probabilmente corrisponde alla sostituzione completa dell'unità ottica.
Se problematico se presente durante la garanzia, Sony sostituisce semplicemente il connettore flessibile che costa pochi euro, vedi crefa01. Quando il problema si presenta dopo la garanzia, Sony sostituisce il gruppo ottico e costa il prezzo di un nuovo dispositivo.


Fai attenzione, l'esperienza che altri utenti mi hanno detto è che la soluzione temporanea funziona solo per un po '. Quando il connettore flessibile vittima di debolezza strutturale alla fine si rompe completamente, come illustrato sul sito dpreview la soluzione non funziona più.

 

3c965604ae9a461f95fa3642aa0d3f1e.v2.jpg

 

profile.country.IT.title
AndreaM68
Esploratore

Grazie per la vostra risposta

Buona giornata