annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità batteria NP-FV70 con videocamera HDR CX130

RISOLTO
profile.country.IT.title
lorbur
Esploratore

Compatibilità batteria NP-FV70 con videocamera HDR CX130

Settimana scorsa i miei si sono comprati una videocamera HDR CX130, bel prodottino user, adatto a loro.

Per far loro godere appieno del neo acquisto, ho regalato loro una SD SANDISK EXTREME PRO UHS-I 16GB 45MB e una batteria aggiuntiva NP-FV70, più capiente (il doppio) dell' originale NP-FV50.

La batteria non è però compatibile con la videocamera: dopo qualche minuto lo schermo si spegne ed appare la scritta "utilizzare solo batterie compatibili" e in alto vicino al simbolo della batteria "C 04:00", poi l' apparecchio si spegne completamente.

Allora ho controllato le due batterie e ho notato che quella  da 50 ha tre contatti in rame mentre quella da 70 ne ha quattro.

Esitono diversi tipi di batterie NP-FV70 o il sito ufficiale riporta un errore?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo che la batteria riconosca il "mercato di appartenenza", comunque, puoi farla verificare ad un Centro Assistenza Autorizzato Sony.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La batteria NP-FV70 è compatibile, la videocamera può utilizzare solo batterie della serie V.

Ti allego il link alla pagina dei modelli di videocamere compatibili con la NP-FV70:

http://www.sony.it/product/cac-batteries---chargers/np-fv70#pageType=Compatibles

Pagina 16 della Guida all'uso, che trovi qui:

http://pdf.crse.com/manuals/4271479421.pdf

Tempo di carica.jpg

La batteria è originale Sony?, la sigla lo è, ma la batteria?

profile.country.IT.title
lorbur
Esploratore

Certo, batteria originale Sony nella confezione originale Sony intatta.

Sarà difettosa a questo punto...

Mi sta venendo solo un dubbio: l' ho comprata settimana scorsa in Normandia, mi trovavo là per lavoro... la NP-FV70 francese dovrebbe essere la stessa per il mercato italiano no?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Batteria e videocamera hanno le stesse sigle sia per il mercato Francese che per quello Italiano. Resta la possibilità del prodotto difettoso.

Questa è la descrizione dell'errore C:04: sulla Guida all'uso:

La batteria non è una batteria “InfoLITHIUM” serie V. Utilizzare una batteria “InfoLITHIUM”.

Puoi tentare con un Reset della videocamera, ma dubito potrà risolvere:

Risoluzione dei problemi.jpg

profile.country.IT.title
lorbur
Esploratore

Un amico mi ha raccontato che ha comprato online su ebay per la sua videocamera DCR-SX30E una batteria NP-FV100, originale, sigillata nel suo imballo, e anche a lui è comparso l' errore "batteria non utilizzabile"...

sono perplesso...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo che la batteria riconosca il "mercato di appartenenza", comunque, puoi farla verificare ad un Centro Assistenza Autorizzato Sony.

profile.country.IT.title
lorbur
Esploratore

Cambiata in garanza e tutto ok!

Grazie del supporto

profile.country.IT.title
Eurobattery
Nuovo

Se qualcuno puo rispondermi e mi spiega la differenza tra il firmware versione 3.xx e quello versione 4.xx che non fa riconoscere le batterie non originali alle videocamere sony tipo HDR CX130 e similari, volendo usare una batteria non originale in questi casi cosa bisogna fare? Esiste una versione firmware che faccia leggere le batterie non originali e come eventualmente fare per sostutuirlo? Esiste un metodo per la verifica della versione firmware e quale sequenza di tasti usare per visualizzarla? GRAZIE.

Messaggio modificato da Eurobattery

Messaggio modificato da Eurobattery

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla pagina di supporto non sono presenti firmware, dovrai contattare un'assistenza per conoscere le differenze tra i due.

La videocamera ha proposto un aggiornamento autonomamente?

Per le batterie, temo dovrai utilizzare solo le originali.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

le batterie Sony dispongono della tecnologia InfoLITHIUM, si tratta di un microprocessore

che fa dialogare la telecamera con la batteria.

La tua non disponendo di questa tecnologia non  dialoga con la telecamera.

La soluzione è acquistare accessori originali.  :wink: