annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Box verde Eye ad con fuoco manuale con lenti vintage

profile.country.IT.title
Ale_Bibbita
Nuovo

Box verde Eye ad con fuoco manuale con lenti vintage

Buongiorno a tutti, ho visto che usando la messa a fuoco in DMF è possibile usare Eye af e quindi usate il focus magnifier direttamente sugli occhi.. spero di essermi spiegato. Vorrei sapere se fosse possibile avere lo stesso usando MF con lenti vintage. Ovvero usare La magnification direttamente sugli occhi invece di doverli cercare con il joystick. Sarebbe una chicca se si potesse fare.

 

Grazie

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

L'eye-af è strettamente legato all'autofocus, anche perché finché il soggetto non è sufficientemente nitido non può capire qual'è l'occhio. Non so che macchina hai, ma sicuramente fino alle mie A7 terza serie non è possibile usare una lente manuale per trovare il fuoco nell'occhio.

profile.country.IT.title
Ale_Bibbita
Nuovo

Sì capisco che dipenda tutto dall'uso dell'AF, però in ogni caso la macchina riconosce un viso anche se leggermente fuori fuoco se no come farebbe a trovare l'occhio in af partendo da uno sfocato. Per dire anche usando il techart trova l'occhio, a volte facendo più passaggi.. però lo identifica.

Comunque, secondo me, sarebbe interessante che ti facesse vedere il box verde quando ci si passa sopra con la messa a fuoco, tipo focheggio avanti e indietro.. ma soprattutto avere il box verde che compare, così quando vado ad usare il Focus Magnification mi si ingrandisce direttamente sull'occhio, invece di spostarsi stralentamente con joystick o Pad(quest'ultimo quasi inutile perchè non si può gestire la sensibilità di spostamento)