annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Batteria NP-BG1 Folle! Oggi compatibile, domani no!

Batteria NP-BG1 Folle! Oggi compatibile, domani no!

Salve possiedo una DSC-W30 e su ebay ho voluto acquistare una batteria compatibile.

La batteria originale 3.6V 3.4Wh. La batteria presa su ebay compatibile NP-BG1/NP-FG1 3.7V 960mAh.

Arriva e la uso per 4 mesi facendo centinaia di foto e molti minuti di video: perfetta, nessun problema. 
Oggi la accendo e compare l'avviso "utilizzare soltanto batterie compatibili" e si spegne.
La riaccendo, compare l'avviso e si spegne.
L'ho ricaricata ma nulla. Ho resettato la fotocamera ma nulla.

Che posso fare? Non riesco a trovare una spiegazione.
Grazie a tutti.

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando ciò che hai tentato non escluderei che la batteria possa essersi danneggiata, quantomeno la sola circuitazione che ne consente la comunicazione con la fotocamera.

Manolo



La batteria è carica e funziona, accende la fotocamera e fa muovere le componenti meccanche.
Danneggiata come? 

E' come se "la camera si fosse accorta solo ora" che non è compatibile. Fantascienza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solitamente le batterie hanno circuiti che consentono la comunicazione con la fotocamera (tipologia della batteria, carica rimanente), se non vi è più comunicazione tra la batteria e la macchina fotografica quest'ultima potrebbe non riconoscerla come originale e quindi non consentirne l'uso, può capitare, così come non viene consentito l'utilizzo di alcune batterie anche se dichiarate e vendute come compatibili. Cosa abbia portato a questa situazione, se di questo si tratta, non posso saperlo.

Manolo



Ciò che mi fa impazzire è che prima funzionava perfettamente ora non più.


Non so se può servire ma ho notato quanto segue.

Ogni batteria ha 3 contatti. 

Il caricabatteria ne ha 3 ma sono collegati soltanto a due (i due poli per intenderci),

lasciando il pin di mezzo scollegato.

Se copro con della carta il pin di mezzo della batteria originale,

la camerariconosce la batteria come non compatibile. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


valexpressquellovero ha scritto:

 

Se copro con della carta il pin di mezzo della batteria originale,

la camerariconosce la batteria come non compatibile. 


Questo può avvalorare la mia ipotesi, ma il problema resta e di non facile soluzione, anzi, temo che non vi sia nemmeno. O la batteria ritorna a funzionare oppure ne dovrai acquistare una nuova.

Manolo