annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Accesso a My sony via crucis

profile.country.IT.title
romito61
Esploratore

Accesso a My sony via crucis

Buongiorno, ogni volta che devo accedere a My sony è una via crucis. DEvo continuamente validare l' account scegliendo tre fotografie. prima per la conferma della mail, poi dopo l' inserimento della password entro nel loop e dopo vari tentativi finalmente entro nell' account.

 

Altro problema che imaging edge desktop non riconosce lo stesso accesso di my sony e quindi devo entrare con un altra mail.

 

Vorrei unificare i miei due account ma non è possibile, se desidero cambiare mai ad uno mettendo quella dell' altro mi dice ovviamente che è gia esistente.

 

C' è modo di risolvere?

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@romito61  ha scritto:

Buongiorno, ogni volta che devo accedere a My sony è una via crucis. DEvo continuamente validare l' account scegliendo tre fotografie. prima per la conferma della mail, poi dopo l' inserimento della password entro nel loop e dopo vari tentativi finalmente entro nell' account.


Ecco, io ti ringrazio infinitamente per questo messaggio, perché a volte mi pare d'essere bischero.

Anche per me è un'odissea navigare sulla community sony, proprio come a te ogni volta ci vogliono dieci passaggi per arrivare a fare il login, e a volte non ci si riesce comunque!

In questo momento per esempio per me è impossibile fare login con il mio browser abituale (Firefox).

 

Se invece di usare browser come pare a te usi chrome come vogliono loro, il 99% dei problemi spariscono. (in questo momento sto scrivendo da chrome appunto, che ho installato solo e soltanto per aprire la community sony).

 

Le ragioni sono tecniche, e stanno per il 50% in carico al sito sony (se guardi la barra degli indirizzi quando fai login passi da almeno 3 domini diversi, e per portarsi dietro i dati di accesso ci sono tutta una serie di passaggi che non sempre, o quasi mai, funzionano come dovrebbero), e per il restante 50% in carico a chrome che ha il "merito" di ignorare completamente tutte le regole di privacy sui cookie adottate dagli altri browser, e quindi accetta la condivisione delle informazioni personali da un dominio all'altro senza fare una piega. (io sconsiglio sempre l'uso di chrome proprio per il mancato rispetto della sicurezza dei dati).

 

Speranze di cambiare la situazione sono prossime a zero 😞

 


@romito61  ha scritto:

Altro problema che imaging edge desktop non riconosce lo stesso accesso di my sony e quindi devo entrare con un altra mail.

 

Vorrei unificare i miei due account ma non è possibile, se desidero cambiare mai ad uno mettendo quella dell' altro mi dice ovviamente che è gia esistente.

 

C' è modo di risolvere?


@jojo-76 forse potrebbe aiutarti

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@danardi78 vorrei fosse così ma non lo è...ho comunque segnalato il post affinchè venga data una risposta, ma credo poco si possa fare se la piattaforma di sviluppo è così strutturata.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

neanche unificare i due account?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

PS: ora per la cronaca non mi funziona neanche con chrome: mi sono salvato con una finestra in modalità incognito su firefox :grin:

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Temo che il problema possa anche essere il recente restyling del sito Sony. Probabilmente stanno tentando di uniformare le cose e presto (spero) le cose torneranno alla normalità.

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Speriamo 🤞

profile.country.IT.title
romito61
Esploratore

Per cercare di leggere eventuali risposte al mio post ho provato ad entrare con Safari, poi chrome ed ora finalmente con Firefox che si è loggato.

JoJo, non è il recente restyling è cosi da mesi e mi irrita ancora di piu che con image desktop possa entrare con un secondo account.

Non riesco a trovare il modo di unificare gli account, tutto davvero imbarazzante.

Ho messo il post e sono "felice", si fa per dire, di non essere il solo a non riuscire, a questo punto è evidente il problema che è  generalizzato e spero sony ci metta una pezza.

 

Ciao a tutti

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

🖖

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando non entro immediatamente, sempre e solo con Chrome Dev per Android (10) a me basta spostarmi sulla Home del Sito Sony, non la Community, poi da lì, dove si risulta loggati, "Esci"...
Al successivo tentativo acceso, CAPTCHA mai richiesti.
Ma non fate caso a me, il mio intento, dato che per quanto ci proviate le tracce le lasciate comunque, è quello di lasciarne il più possibile quindi uso tranquillamente e serenamente Chrome e la comodità delle sincronizzazioni.