annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A7r2 non si accende più dopo 2 o 3 mesi di inutilizzo

Pistillo75
Nuovo

A7r2 non si accende più dopo 2 o 3 mesi di inutilizzo

Salve, Oggi volevo fare un’uscita con la mia a7r2 ed avevo montato il mio bel sony Zeiss 35mm f2.8. Inserisco la batteria che avevo ricaricato ieri sera come di routine faccio da circa 2/3 mesi di non utilizzo della fotocamera, per evitare che le batterie perdano il loro amperaggio di picco e sorpresa! Appena accendo, sento un rumore come se si fosse chiuso l’otturatore e poi niente. Nel mirino non vedo nulla, è completamente buio e il display si illumina appena appena come se arrivasse corrente e questo, se la mantengo su ON, si ripete all’infinito. Ho provato a spegnere e riaccendere + volte, ho cambiato ottica montando il sony 85 f1.8, ho anche sfilato l’SD ed infine ho pensato che la batteria fosse morta. Ho quindi provato con tutte le altre batterie ma il display continua ad avere qul minimo di luminisotà come se fosse acceso e quel rumore che ho sentito quando l’ho accesa la prima volta, non l’ho sentito più. Ho provato anche con le altre 4 batterie ed infine, come ultima prova, ho attaccato l’alimentatore alla fotocamera inserendo allo stesso tempo la batteria nella fotocamera. Ho quindi provato ad attendere e provando quindi ad accendere e spegnere. Mi sembra morta. E’ come se fosse rimasto qualcosa bloccato. Francamente, se prima pensavo già che le sony avessero una grande qualità e delle belle lenti ma che fossero ancora troppo delicate e quindi poco affidabili, adesso ne sono proprio sicuro. Sappiate che ho anche una fuji X-E3 usata nello stesso modo come la sony(quindi l’ultimo utilizzo è stato circa 2/3 mesi fa). Ho inserito la batteria e la macchina mi ha mostrato il settaggio iniziale come se fosse stata accesa la prima volta. Ho quindi pensato che il problema sia la batteria tampone che si è