annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A6000 alcuni problemi di connessione e messa a fuoco

profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

A6000 alcuni problemi di connessione e messa a fuoco

salve a tutti,

ho da poco una A6000, ma mi chiedevo due cose:
1 - appena collegata la macchina al computer dopo un po' apparivano due messaggi, il primo diceva che i driver della a6000 erano stati riconosciuti ma il secondo mi diceva che i driver della presa USB non possono essere aggiornati da Microsoft. Io riesco a caricare le foto sul computer lo stesso, ma non capisco cosa voglia dire e che cosa comporti il secondo messaggio (ho provato anche su un altro computer, ma il messaggio è sempre uguale). Prima domanda vorrei aggiornare il firmware della macchina, comporta dei rischi il fatto dei driver della presa USB?
2 - dal sito sony vedo che la macchina ha la capacità di mettere a fuoco molto velocemente e di seguire il soggetto. Impostazioni :area di messa a fuoco su ampia, messa a fuoco agganciata al soggetto e AF-C,  immagini a raffica. Sul sito e su youtube, le immagini da scattare  sono messe a fuoco da una serie di piccoli quadratini (diversi), che seguono l'immagine nei suoi spostamenti. Se io setto la macchina con queste impostazioni non vedo nessun quadratino ma una cornice piuttosto piccola, al centro dell'inquadratura, che poi segue l'immagine mentre questa si sposta. Sbaglio io in qualcosa oppure la mia macchina ha qualcosa che non va?

Grazie in anticipo

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

per i driver non mi preoccuperei, non escludo che il "problema" possa essere anche nei PC (anche entrambi certo), il Sistema Operativo in uso?

Per l'aggiornamento del firmware mi raccomando di seguire attentamente la procedura al link (dal quale è possibile scaricare il firmware stesso, versione 2.00).

Per i "quadratini, hai provato abilitando:

 Attiv. (Ini. con p. sc.):Insegue un soggetto da mettere a fuoco quando si preme a metà il pulsante di scatto.

http://www.sony.co.uk/support/emanual/ILCE-6000/HG/IT/contents/TP0000245466.html

Manolo



profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Grazie della risposta. 

Il sistema operativo è windws 7 in entrambi i computer. Si, ho provato ad usare quella funzione, appaiono due cornici verdi, una dentro l'altra, a volte, col movimento della macchina, si trasformano nella cornicetta verde di cui sopra.

profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Devo specificare che gli obiettivi che uso (18 - 55, 55 -210, 50 f1.8) sono obiettivi che usavo sulla nex 7 e che ho comprato alcuni anni fa. E' per questo che la messa a fuoco è diversa? Ho letto che si possono aggiornare, come?

Sempre grazie

profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Ho constatato ora che con l'obiettivo 55 - 210 l'autofocus funziona correttamente a quadratini che inseguono il soggetto. Quindi gli altri 2 hanno impostazioni differenti. Come fare, si possono aggiornare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stanotte ho tralasciato un "particolare" importante e ti domando scusa per questo, gli obiettivi (ammetto anche di averci pensato, poi ho finito con il concentrarmi sulle sole funzioni che vrebbero abilitato i "quadratini" durante la Messa a fuoco). Devo aver "stabilito", sbagliando, che avessi la A6000 con un suo obiettivo, acquistato insieme alla camera, errore mio non avertelo domandato.

Per i tuoi tre obiettivi il firmware deve essere aggiornato alla versione 2.0:

http://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/lens_body/index.php?mdl=ILCE-6000&area=us&lang=it

Evidentemente il SEL55210 è già aggiornato.

Per i rimanenti due, SEL1855 e SEL50F18, gli aggiornamenti sono disponibili qui:

SEL1855

http://esupport.sony.com/US/p/model-home.pl?mdl=SEL1855&template_id=1&region_id=1&tab=download#/down...

SEL50F18

http://esupport.sony.com/US/p/model-home.pl?mdl=SEL50F18&template_id=1&region_id=1&tab=download#/dow...

Manolo



profile.country.IT.title
Dealive
Esploratore

Grazie,

 

sono andata sulla pagina che mi hai indicato ed ho già scaricato gli aggiornamenti. Sono stata io che non ho precisato, non mi sono resa conto subito che sul 55-210 l'autofocus funzionava correttamente.

 

Grazie ancora,

 

Patrizia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie a te.

Un saluto.

Manolo