annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows 10 upgrade

profile.country.it_IT.title
Galuigi
Esploratore

Windows 10 upgrade

Buonasera,

 

probabilmente ci sono vagonate di discussioni del genere, ne ho letta qualcuna, le ultime, ma non trovo domande e risposte che cerco.

 

Io ho prenotato e da qualche giorno posso avviare l'aggiornamento.

Ho qualche problema al PC e vorrei formattarlo prima dell'upgrade.

 

1. Ci sono problemi con l'upgrade di un VAIO che ha Win7 pre installato/pre installabille?

2. Se formatto, la richiesta di upgrade a Win10 torna o non arriva più?

3. Se metto Win10 e in futuro ho problemi, cosa succede premendo il tasto ASSIST e avviando il ripristino? Mi rimette Win7, mi mette Win10 o tentando di mettere Win7 può fallire l'installazione visto che, immagino, la chiave di attivazione per Microsoft non è più di Win7 ma di Win10?

 

Edit: Nel frattempo ho trovato una discussione con link che invocano di attendere. Si consiglia l'attesa anche se con il controllo della finestra Win10 non ha rilevato problemi con alcun componente?

 

 

Grazie mille!

30 RISPOSTE 30
profile.country.it_IT.title
Galuigi
Esploratore

Consiglio anche questa guida:

http://www.tenforums.com/tutorials/2066-windows-old-folder-delete-windows-10-a.html

 

L'ho cercata/trovata notando la cartella windows.old in C://, che mi pesava la bellezza di 28GB.

Fatelo solo se vi piace il sistema, se funziona e se non avete intenzione di usare la funzione per tornare al sistema precedente, perché naturalmente senz quei file non è sarà possibile.