annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Windows 10 Problema riporduzione video

padigen15
Esploratore

Windows 10 Problema riporduzione video

Ciao a tutti,

possiedo un portatile Vaio abbastanza datato (la scheda video è una Ati Radeon HD 5000). Dopo l'aggiornamento a Windows 10 ogni volta che provo a visualizzare un video, sia con Media Player che sul web (youtube ma anche tutti gli altri siti) vedo uno schermo nero. L'audio funziona. Ho provato a scaricare i driver aggiornati della scheda video e a scaricare qualche nuovo codec ma il risultato non cambia.

Questo problema non si manifesta invece con google chrome e VLC. 

Per caso qualcuno può aiutarmi? purtroppo in questo stato mi tocca tornare a Win 7 nonostatnte il 10 abbia reso il PC molto più rapido,

Grazie mille a tutti  

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

proviamo, disinstalla la periferica da Gestione dispositivi, poi nella stessa finestra menù Azione > Rileva modifiche hardware, il Sistema rileverà la scheda grafica e la reinstallerà insieme ad un driver di Windows 10. Successivamente installa il driver aggiornato di AMD.

Considera che se il video "si vede e non si vede" a seconda del software che lo riproduce la grafica potrebbe non essere la causa.

Manolo

padigen15
Esploratore

Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità e per la tua gentilezza.

Ho fatto come mi hai suggerito. Nel momento in cui disattivo la periferica riesco a vedere tutti i video ,sia su edge che su media Player. Tuttavia, appena completo la procedura e win 10 installa i nuovi driver, dopo il riavvio ai ripresenta lo stesso problema. 

Credi che non sia un problema di driver? 

Grazie mille! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In quest'ottica invece è probabile, non ne ero convinto per via del fatto che Chrome e VLC funzionasero a dovere.

Se in assenza di un driver specifico non hai problemi con la risoluzione, ad esempio, puoi provare disinstallandolo, sempre tramite Gestione dispositivi ma dalle Proprietà > Driver.
Magari in attesa di un "nuovo" driver.

Manolo

padigen15
Esploratore

Buonasera,

Ho fatto come mi hai suggerito ed effettivamente tutto torna a funzionare correttamente. 

Il problema è che al primo riavvio del sistema la risoluzione è indecente e il sistema in automatico installa dei driver che mi portano nuovamente al punto di partenza. 

Che tu sappia posso fare qualcosa?

A prescindere dalla risoluzione del problema ti ringrazio tanto per il supporto. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Il problema è che al primo riavvio del sistema la risoluzione è indecente e il sistema in automatico installa dei driver che mi portano nuovamente al punto di partenza. "

Quando ho scritto la mia precedente risposta ammetto di averci pensato, errore mio non fartelo presente come "possibilità", per ora temo che dovrai attendere un driver aggiornato, eventualmente adeguandoti ai software che con l'attuale non presentano il problema.

Manolo

padigen15
Esploratore

Grazie ancora!! Ti auguro una buona serata. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche a te, se trovo info a riguardo te le giro.

Manolo