annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

WIFI ROUTER VGP-WAR100 IMPEDISCE DI CONNETTERSI AD UNA RETE

profile.country.it_IT.title
massimopiva
Esploratore

WIFI ROUTER VGP-WAR100 IMPEDISCE DI CONNETTERSI AD UNA RETE

Salve,

 

ho un Sony Vaio Duo 13 di cui sono molto soddisfatto. Come sapete il pc non è dotato di connettore lan RJ45 e per connettersi è dotato di un propio router wireless: il VGP-WAR100 cui va collegato il cavo di rete.

 

Normalmente opero in ambienti DHCP quindi raramente, anzi direi mai ho indizzo ip fisso.

II problema è che il VGP-WAR100 quando crea la connessione con il mio pc (rete SSD VAIO-XYZY...) mi assegna un indirizzo IP completamente estraneo alla rete cui mi collego via LAN,quindi vado in internet (non sempre, talvolta devo immettere manualmente il DNS 8.8.8.8) ma non riesco ad accedere ai dispositivi di rete.

 

Esempio: rete domestica a casa. Classico router (netgear) con le classiche impostazioni:

- Gateway: 192.168.1.1

- Server DHCP: 192.168.1.1

- Subnet mask: 255.255.255.0

 

Il mio router vaio mi assegna l'indirizzo IP 192.168.11.xxx

 

Il problema è che in questo modo non riesco ad acceere alle risorse di rete ... di casa mia, del mio nas, della stampate di rete, ...

 

Come posso fare? C'è qualche settaggio da fare?

 

PS: sono un semplice utente, non uno smanettone.

 

Saluti, MAssimo

 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Massimo,

scusami, il "classico Router" è anche wireless? Perché non connetti direttamente il VAIO ad esso?

Manolo



profile.country.it_IT.title
massimopiva
Esploratore

Ciao,

 

il router è anche wifi ma il segnare arriva debole al mio studiolo (un piano sopra e dall'altra parte della casa).

Avendo il cavo che arriva alla scriviania, perchè non usarlo?

 

Pr dare il mio contributo all acomunità, ieri cercando in internet ho scoperto che è possibile entrare nella pagina di configurazione del ciappino (VGP...) con http://vgp-war100/.

 

Andando nel menu di configurazione:

 -> base/LAN/Impostazione Indirizzo

Ed impostando "Client DHCP abilitato"

 

Sembra che tutto sia sistemato.

 

Vediamo al rientro delle ferie quando andrò in ufficio. Anche li avevo qualche difficoltà a connettermi con il cavo.

 

SAluti, Massimo

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Queste info non servono in quanto hai trovato la soluzione ma allego comunque una pagina di supporto (in inglese):

http://docs.esupport.sony.com/pc/VGPWAR100_guide/EN/contents/TP0000061204.html

 

Scusami se ti ho suggerito solo la questione della connessione diretta ma non avevo tempo di trovare informazioni riguardo l'adattatore wireless, quando ne ho avuto la possibilità avevi risolto.

Grazie per la condivisione.

Manolo