annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Webcam non riconosciuta su VAIO Windows 8

Nyer01
Esploratore

Webcam non riconosciuta su VAIO Windows 8

buongiorno a tutti

ho sempre usato regolarmente la webcam integrata nel mio sony vaio con windows 8, mai avuto problemi. da oggi, però, ha smesso di funzionare.

è come se non esistesse: nessun programma la riconosce, da skype (versione app e desktop), all'app "fotocamera" fino alla videochat di facebook. ho deciso di approfondire il problema, e non appare nemmeno in gestione periferiche. l'avrei disinstallata da lì così che si reinstallasse al riavvio del pc.

 

avete suggerimenti? è possibile che abbia a che fare con driver e aggiornamenti, perchè francamente non ricordo se ne ho installati dall'ultima volta che ho usato la webcam, ma ritengo sia probabile

 

grazie!

6 RISPOSTE 6
tenentegre
Esploratore

Stesso problema, che non si riesce a risolvere se non con un drastico ripristino del sistema a quanto pare. http://community.sony.it/t5/PC-Accessori/Videocamera-integrata-non-trovata/m-p/1386674#U1386674

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che tenentegre possa avere ragione.

profile.country.IT.title
Vittorio82
Esploratore

Salve, ho avuto già 3 volte questo stesso problema sul mio vaio e fancamente ora mi sono stancato di dover ripristinare ogni volta il pc. Si possono avere delle soluzioni alternative o meglio ricorrere all'assistenza direttamente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Community è possibile solo darti suggerimenti su come poter sistemare le cose, questi suggerimenti possono non portare a nulla (dipende dalle caratteristiche del PC, dallo stato in cui si trova il Sistema...), ora, anche se questa problematica potrebbe ripresentarsi, probabilmente ti conviene contattare l'assistenza. Ciò che intendo con "ripresentarsi": Lo stato ottimale del sistema può essere alterato da uno qualunque dei fattori che incidono sulla sua configurazione, da un software installato ad un "errore" di chi utilizza il PC, di conseguenza non avrai mai garanzie su di una definitiva soluzione, in pratica a PC ottimizzato dipenderà da te ciò che avverrà dopo.

Manolo



profile.country.IT.title
Vittorio82
Esploratore

Il problema si è, come detto sopra, già presentato 3 volte in condizioni perfettamente ottimali, senza aver installato nuovi software, modificato impostazioni, aggiornato programmi o altro. Quindi quali sarebbero i consigli di questa community? perchè inizio a pensare che l'acquisto di una webcam esterna sia l'unica vera soluzione definitiva...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Contatta pure l'assistenza.

Manolo