annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Webcam non funzionante Vaio F13M0EB

profile.country.it_IT.title
Margua
Visitatore

Webcam non funzionante Vaio F13M0EB

Salve, ho da qualche giorno comprato il notebook all'oggetto, con Windows 7 Home Premium.

Solo oggi ho provato ad utilizzare la webcam aprendo ArcSoft Web companion 3 (programma preinstallato) ma essa non viene rilevata.

Non la vedo presente neppure tra l'hardware in Gestione Dispositivi.

Ho cercato nei vari motori di ricerca a tra le discussioni presenti in questo sito senza riuscire a trovare una soluzione praticabile, non capisco se si tratta di un problema hardware o di driver.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali vostri suggerimenti.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Gestione dispositivi... dovrebbe in effetti esserci la voce Dispositivi di acquisizione immagini, al suo interno Sony Visual Communication Camera, dovrebbe almeno rilevare la periferica, con problemi, ma rilevarla, per escludere, spero, il discorso hardware.

profile.country.it_IT.title
Margua
Visitatore

Stamani, contrariamente ad ieri, la periferica era presente nella lista dei dispositivi, la webcam viene rilevata e quindi anche ArcSoft funziona correttamente.

Nel corso della giornata ho riacceso il notebook un paio di volte e tutto continua a funzionare correttamente.

Non riesco davvero a spiegarmi l'accaduto.

Comunque, tutto è bene ciò che finisce bene.

Grazie per il tuo interessamento.

profile.country.it_IT.title
latitante
Visitatore

Ciao Margua, scusami,

volevo chiederti una cosa:

Ho comprato lo stesso pc da una settimana, hai notato per caso un eccessivo rumore della ventola.

Scusami ancora.

profile.country.it_IT.title
Margua
Visitatore

Ciao latitante,

la ventola si sente ma non direi in modo anomalo, nel senso che se confronto l'intensità del rumore con quella del mio vecchio Dell Latitude mi pare addirittura inferiore.

Piuttosto per me a volte, in ambienti particolarmente silenziosi, può disturbare un pochino la frequenza del ronzio della ventola quando gira a bassissima velocità, più acuta che sui notebook che ho posseduto in precedenza.

Nulla di trascendentale comunque, almeno per me.

Ciao