annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCF11Z1E scheda video crasha e PC si spegne

Jack1988
Esploratore

VPCF11Z1E scheda video crasha e PC si spegne

Buongiorno a tutti. Vi scrivo per avere supporto o un opinione su un problema che magari riguarda anche altri utenti.

 

Il mio VAIO ha iniziato da qualche mese a crashare ogni qualvolta utilizzo un browser in cui viene richiesta una minima elaborazione grafica. La prima volta ho notato questo comportamento con Flight Sim. X, e pensando che fosse un problema di compatibilità, ho disinstallato il sw. Poi ha iniziato a farlo anche mentre navigo su internet e per esempio scorro un elenco di immagini su google images, oppure parte un pop-up di un video promozionale e la scheda video crasha, il monitor diventa nero per pochi secondi e il pc si spegne di botto.

 

La cosa bella è che non è un problema legato alla temperatura, il pc può stare acceso una giornata intera con 4 macchine virtuali accese che lo fanno frullare come un matto, e non dar il minimo segno di problema.

 

Appena si tratta di scorrere per esempio un sito internet, ecco che il crash riappare e il pc si spegne di botto nuovamente.

 

Ho installato Windows 10 sulla macchina, che non è piu in garanzia, ed ho provveduto recentemente a ripulirlo dalla polvere del dissipatore con aria compressa, e ho anche sostituito la pasta termoconduttiva sul processore e la gpu con una nuova siringhetta.

 

Vi prego aiutatemi se potete, perche altrimenti penso di non aver piu speranze. E' un ottimo PC con prestazioni eccezionali, ma un piccolo problema mi impedisce di poterlo usare con affidabilità. Grazie

 

Jacopo

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non hai aggiornato nulla dopo il ripristino giusto? Intendo come verifica dell'hardware con il driver preinstallato.

 

Temo che il problema non sarebbe quello di reperire la Motherboard:

http://it.eetgroup.com/i/A1765405A-Sony-Motherboard

Manolo



Jack1988
Esploratore

No infatti non ho aggiornato niente, altrimenti il test sarebbe stato fasullo. No vabè è una cifra troppo fuori portata. Fine delle speranze dunque..