annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VPCCA1S1E e Windows 8.1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Galuigi
Esploratore

VPCCA1S1E e Windows 8.1

Sto tentando l'utilizzo di Windows 8.1 (avendo ricevuo il codice prodotto come studente) su questo PC che ha ormai qualche anno, ma che non mi ha mai dato particolari problemi. Il sistema sembra girare bene, molto veloce e bello.

Ho solo un lieve problema di accecamento dovuto all'ingestibilità della luminosità tramite tasti funzione. Ebbi lo stesso problema qualche mese fa, quando tentai di utiilizzare una copia "pulita" di Windows 7 (sistema originario del pc), e in quel caso ho potuto risolvere grazie alla pagina di supporto scaricando i vari driver e software.

La lista di driver e software per Windows 8.1, in riferimento a questo modello, non è molto ampia:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCCA1S1E/#SoftwareAndDownloads

Ricordo anche un servizio FTP della Sony, che ho ritrovato in questo link:

ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/ORIGINAL/

Qualcuno ci è già passato e saprebbe magari dirmi come risolvere il problema?

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Galuigi
Esploratore

Come non detto, a mente fresca in qualche modo ho risolto.

Passaggio 1:

Ho scaricato da qui ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/Vaio/hotkey/ il pacchetto SONYUTILS_HOTKEY_10_ITA.ZIP e ho installato SonyUtils e Hotkey.

Passaggio 2:

Cliccando FN+F11 si sono attivati tutti gli altri tasti funzione FN.

Non ho idea se il passaggio 1 sia fondamentale per la risoluzione del problema, non avendo provato prima il trick FN+F11.

In ogni caso, per chi non avesse necessità dei tasti funzione, è possibile comunque regolare luminosità e volume su Windows 8 cliccando Tasto Windows + C, quindi a destra su Impostazioni e regolando via mouse (o touchscreen per chi l'avesse) volume e luminosità.

Chiudo con un parere personale e soggettivo su Windows 8.

Chi si trova qui per caso ed ha un PC con Windows 7 ma disponde di codice prodotto per Windows 8.1, mi sento di consigliarlo perché il PC sembra rinato. Molto più veloce e comodo imparando le varie shortcuts, mi pento di avere atteso diversi mesi per diffidenza.

Grazie comunque, al prossimo travaglio, finché non mi scoppia il PC.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Galuigi
Esploratore

Come non detto, a mente fresca in qualche modo ho risolto.

Passaggio 1:

Ho scaricato da qui ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/Vaio/hotkey/ il pacchetto SONYUTILS_HOTKEY_10_ITA.ZIP e ho installato SonyUtils e Hotkey.

Passaggio 2:

Cliccando FN+F11 si sono attivati tutti gli altri tasti funzione FN.

Non ho idea se il passaggio 1 sia fondamentale per la risoluzione del problema, non avendo provato prima il trick FN+F11.

In ogni caso, per chi non avesse necessità dei tasti funzione, è possibile comunque regolare luminosità e volume su Windows 8 cliccando Tasto Windows + C, quindi a destra su Impostazioni e regolando via mouse (o touchscreen per chi l'avesse) volume e luminosità.

Chiudo con un parere personale e soggettivo su Windows 8.

Chi si trova qui per caso ed ha un PC con Windows 7 ma disponde di codice prodotto per Windows 8.1, mi sento di consigliarlo perché il PC sembra rinato. Molto più veloce e comodo imparando le varie shortcuts, mi pento di avere atteso diversi mesi per diffidenza.

Grazie comunque, al prossimo travaglio, finché non mi scoppia il PC.