Condividi la tua esperienza!
Salve,ho acquistato il portatile da neanche 1 anno,e da 1 mese riscontro un rumore fastidiosissimo alla ventola con un rilascio di calore impressionante.
ho inviato una mail alla assistenza ma niente,non ho ricevuto risposta,la garanzia mi scade alla fine del mese prossimo,
ho provato come nella guida ad aggiornare il bios e settare la modifica consigliata ma niente non è cambiato niente,ho provato a pulirlo rimuovendo la polvere,e idem,non è cambiato niente.
ho ripristinato il sistema,e diciamo che è migliorata di pochino la situazione,il rumore è assordante e si attiva anche nella normale navigazione WEB.
come posso risolvere?ho cercato su internet e noto che è un problema MOOOLTO comune in certi modelli di VAIO,ma senza trovare una adeguata risposta,c'e' chi dice di rimuovere la batteria e usarlo senza,ma niente c'e' chi dice di ridurre le prestazioni etccc...
HELP!
Risolto Andare alla soluzione.
si l avevo fatto ancor prima di chiamare l'assistenza,comunque oggi è venuto il corriere a ritirare il portatile.
cmq noto che il problema ventola e' un problema comune...
un altro appunto da fare a sony,non citando altre marche di portatili, la pulizia che un utente medio puo' fare e' minima,ricordo che col mio vecchio portatile ,era facile l'accesso della ventola, col vaio si puo' procedere solo a una pulizia superficiale (tastiera ingresso aria e fuoriuscita aria) come mai questo?non è meglio progettare il portatile in maniera tale da aver accesso alla ventola in maniera semplice? saro' io che non ho voluto indagare,ma guardando su youtube e internet accedere alla ventola e' complicato
Bene,ho chiamato all'assistenza per chiedere info,e mi hanno confermato la riparazione e la spedizione per domani,mi hanno sostituito fondo del portatile per plastica fusa 😐 gommini hard disk (???) e naturalmente la ventola con (da quello che ha detto la ragazza) un modello nuovo ,e in piu' mi hanno installato i driver della ventola (vabbe questa potevano risparmiarmela,che cosa sono i driver della ventola????? :smileygrin:)
entro martedi' mi arriva incrociamo le dita.
Ciao Mozzicone, io ho acquistato da poco piu' di un mese un VPCF13Z1E_B e ho problemi simili al tuo, con la differenza che il rumore c'era pratcamente da subito. Ora l'assistenza per email prima (che mi dà anche questo link inconcludente parlando di normalità dove la normalità la vedono solo loro... ...) e per telefono poi mi dice che stano preparando un nuovo bios che risolve il problema. e che sto bios sarà disponibile entro breve tempo... io non ci credo molto che questo mi cambierà le cose e il pc indietro non se lo pigliano. Hai risolto tu con l'assistenza? ti hanno messo una ventola decente? Ora sta zitto il tuo PC o almeno se ronza fa una musica piacevole?
disperatamente... grazie!
Salve a tutti, anche io possiedo un sony in questione da quasi un anno, il problema si è presentato quasi subito, e con le applicazioni che utilizzano java o altre che richiedono un pò + di energia il rumore è alquanto fastidioso, anche se la cpu sta al 30%, la ram circa al 50% e la gpu massimoa 64/65 gradi. Prima di portarlo in assistenza vi chiedo: Ma qualcuno ha risolto qualcosa???? Chi l'ha sostituita ha trovato qualche variazione ovviamente in positivo??? grazie!
Il problema può essere risolto tramite una sostituzione hardware o tramite un aggiornamento BIOS.
Il consiglio è comunque quello di inviare il Vaio in assistenza.
Grazie della cortese risposta, ma qui subentra un piccolo problema, il rumore della ventola è quello suo caratteristico solo che molto amplificato in condizioni quasi estreme ... possono dirmi anche che sia normale .... Se non riconoscono un difetto, un consulente dal call center, ha detto che in questo caso sarebbero addebitate le spese di spedizione ..... 106 euro!!!!?!?!?!?!
P.S. comunque il bios è ovviamente aggiornato.