annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio VPCSB1Q1E. One click internet risponde "Nessun dispositivo trovato"

robituni
Esploratore

Vaio VPCSB1Q1E. One click internet risponde "Nessun dispositivo trovato"

Buongiorno.

Ho un problema con il mio Vaio VPCSB1Q1E. One click internet risponde Nessun dispositivo trovato quando cerco di aprirlo.

Ho provato a reinstallare Qualcomm Gobi 2000 Package for Sony, ma il programma risponde:

 

gobi 0.JPG

gobi 0.JPG

Potete aiutarmi? Vorrei capire se devo reistallare Qualcomm Gobi 2000 Package for Sony, ma sui download della mia versione PC Vaio non trovo questo software. Oppure cosa devo fare per tornare ad usufruire del modem. Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao,

 

immagino che se copi quel path nella barra degli indirizzi di un "Esplora risorse" non trovi quella cartella, corretto?

 

Qui : https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/VPCSB1Q1E/list#os1 trovi tutti i driver del tuo PC, io proverei a reinstallare il driver del tuo modem.

 

Se non lo trovi al link sopra, prova questo : http://sciencespaces.com/search/Qualcomm+Gobi+2000+HS-USB+QDLoader+9224/

 

Ciao

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

PS : io ho trovato il driver al link del supporto sony sotto "WWAN DRIVER"

 

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-comp/WWAN_Driver_1_1_190_5674/VPCSB1Q1E

 

Ciao

robituni
Esploratore

Ti ringrazio. Ho trovato da tempo la pagina dei download Sony del mio modello, ma nell'elenco non trovo nessun riferimento a qualcomm gobi. Ho visto il secondo link, ma mi offre più versioni (ne avevo trovata una anche sul sito della Qualcomm) ma non sono sicuro su quale sia quello giusto.

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Guarda il terzo link che ti ho messo.

Ciao
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giusto perché altrimenti qualcosa potrebbe "non funzionare come dovrebbe", se il VAIO è così come lo hai acquistato (senza particolari modifiche hardware/software) il programma VAIO Care dovrebbe poterti consentire di reinstallare driver,utility e software preinstallati dalla partizione di ripristino.

Potresti anche tentare di disinstallare la periferica da Gestione dispositivi, poi menù Azione > Rileva modifiche hardware, il Sistema reinstallerà la periferica ed il sofware adatto (quantomeno dovrebbe farlo).

Ma tenterei per prima cosa da VAIO Care.

Manolo



robituni
Esploratore

Grazie. Vedo che tra i suggerimenti si dice:

These drivers/utilities come already preinstalled on your VAIO computer. If you are still using the originally preinstalled Operating System, you can reinstall any of these drivers/utilities by using the Vaio Recovery Center program on your VAIO computer. 

Tu hai idea di come funziona? Quando apro one click internet leggo:

 

one.JPG

Se tento il ripristino dal pallello di controllo/programmi e funzionalità, mi blocca e riporta:

one2.JPG

e successivamente:

one3.JPG

Cosa mi consigliereste?

 

robituni
Esploratore

Per quanto riguarda le "modifiche" l'hard disk del pc si è rotto due anni fa. Il centro sony lo ha sostituito e fatto le reinstallazioni. Cmq fino a un mese fa funzionava.

Provo con Vaio Care, se non capisco come fare ti riscrivo. Grazie Manolo.

robituni
Esploratore

Su Vaio Care non riesco a capire come si possa fare.

Su gestione dispositivi manco lo trovo...

 

 

 

 

one4.JPG

Secondo te come potrei procedere? Grazie

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore