annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

vaio VPCF12Z1E problemi con I.LINK 4-PIN (IEEE1394)

profile.country.IT.title
alfredo.pavia
Esploratore

vaio VPCF12Z1E problemi con I.LINK 4-PIN (IEEE1394)

Salve a tutti.... 

Posseggo il suddetto vaio dal 2011;

vengo al punto: già nel 2013 ho avuto problemi con la firewire I.LINK 4-PIN (IEEE1394) integrata; collegando una scheda audio professionale, non veniva rilevato alcun hardware nella lista "dispositivi e stampanti", o meglio d'apprima veniva rilevato per poi sparire immediatamente... voglio precisare che nei pochi e primissimi utilizzi, la scheda audio veniva rilevata e tutto girava bene quindi escludo problemi di drivers sia della scheda che del firewire del vaio.... provai al suo tempo a ripristinare tutto da Assist etc etc ma il problema hardware non spariva, così lasciai fare tutto alla garanzia che mi risolse il problema...

Poi nel frattempo la garanzia è scaduta ed io ho utilizzato il pc per altre applicazioni.... ora che vorrei riutilizzarlo come audio workstation sempre con schede audio firewire, mi accorgo che il problema dell'hardware si ripresenta:

il dispositivo integrato I.LINK 4-PIN (IEEE1394) viene visto da windows e quando vado in "gestione dispositivi" risulta "funzionare correttamente"; ma quando poi collego fisicamente la scheda audio alla IEEE1394 (sempre seguendo l'iter che vuole l'ON/OFF dell'hardawre a PC spento), in "dispositivi e stampanti" non compare perfettamente nulla.

Cosa potrebbe impedire la connessione?

Attendo fiducioso, grazie.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Alfredo, verifico e ti aggiorno. 

 

Buona serata,

Frankie

profile.country.IT.title
alfredo.pavia
Esploratore

Salve, ad oggi non ho ancora avuto risposte in merito.. il mio VPCF12Z1E ha sempre la firewire fuori uso.... non è il massimo per un computer pagato un botto (al suo tempo)

attendo risposte..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, non sarà "il massimo" (la situazione) secondo te ma è comunque un PC di giugno 2010...

Ad ogni modo, dopo aver collegato la Scheda Audio se colleghi qualcosa a quest'ultima riesci ad usarlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma poi, tralasciando quello che ti è stato risposto all'epoca, dopo più di tre anni e non ti sei ancora affidato a nessun tecnico per una verifica?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei passato a Windows 10? Questo se il problema non è hardware potrebbe risolvere...

profile.country.IT.title
alfredo.pavia
Esploratore

 Ho più volte reinstallato il sistema operativo quindi sono praticamente certo che il problema non è Softwares, anche se non ho mai installato il 10, devo dire…  intanto in questi anni ho rinunciato alla mia scheda audio FireWire (che ho montato su un computer fisso) ed ho utilizzato il Vaio con una scheda USB… Ma capirete che mi dà una gran noia non poter usufruire di un protocollo che anche se ormai superato, mi torna utile per gli hardware esterni che posseggo. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

O c'è qualcosa che "ci sfugge" su come lavora la Scheda FireWire, o installando Windows 10 risolvi oppure non resta che tentare la strada dell'Assistenza...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho riletto il tuo messaggio iniziale, FireWire non necessita del PC spento perché i dispositivi si possono collegare a caldo, puoi provare...