annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio VPCEF3S1E - Aggiornato a Windows 10 da Windows 7

profile.country.IT.title
rugantinus
Membro

Vaio VPCEF3S1E - Aggiornato a Windows 10 da Windows 7

Buon pomeriggio a tutti,

 

ho seguito il recente input del dott. Marino Manolo (che saluto cordialmente) circa l'aggiornamento a Windows 10.

Anche se per tutto il tempo dell'operazione, sono stato sulle "spine" tutto è andato bene, o quasi.

Il quasi perchè si sono presentati due piccoli inconvenienti:

1. Ad ogni accensione del Vaio, mi compare il msg : Avira Antivirus richiede un aggiornamento. Pur cliccando sull’aggiornamento, lo stesso post si ripete ogni volta che riavvio o riaccendo il computer mettendomi sull'avviso che qualora non procedessi all'aggiornamento non sarei più protetto da Avira Antivirus.

Ho fatto presente il problema al desk tecnico di Avira e molto rapidamente, via email, sono stato informato che una disinstallazione e reinstallazione dovrebbe risolvere il problema.

2. Il secondo punto riguarda Vaio Care che, anch'esso, dopo l'aggiornamento seguita ad inviarmi due banner: 1° E' necessario reinstallare Vaio Update a causa di un problema. Reinstallare ? Si/No --- Ovviamente clicco su Si e compare il 2° banner: Reinstallazione di Vaio Update non riuscita. Non è più possibile avviare Vaio Update correttamente ---OK

Quindi, solo per questi due problemini il Windows 10 ha fatto "cilecca".

 

Cordiali saluti

Rugantino

20160111 Vaio Update2.jpg20160111Vaio Update1.jpg20160111 Avira Antivir Pro.jpg

 

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

Avira, la soluzione della disinstallazione/reinstallazione effettivamente potrebbe risolvere (risolveresti prima e meglio se lo disinstallassi del tutto, gli Antivirus sono inutili, un Antimalware è più che sufficiente).

VAIO Update (se non sbaglio/ricordo male nel tuo VAIO è "contenuto" e "lo gestisce" lo stesso VAIO Care), dopo l'aggiornamento a Windows 10 ne viene chiesta la reinstallazione ma personalmente non ho avuto problemi, magari disinstallalo del tutto, intendo VAIO Care, e scarica la versione preinstallata dalla pagina di supporto, una volta installata dovrebbe aggiornarsi (al limite una "leggera" pulizia del registro tramite CCleaner).

Qualora il pacchetto preinstallato dovesse crearti "noie" durante l'installazione, ad esempio non consentendola in quanto Windows 10 non dovrebbe essere supportato, prova in Modalità compatibilità.

Tieni presente che VAIO Care dovrebbe/potrebbe (devo usarli anche ora) consentirti la reinstallazione di driver/utility/software preinstallati, probabilmente anche se con un SO differente (sempre che la procedura venga portata a termine e proprio a causa del diverso SO).

 

Eventualmente verifica anche se in "C:" hai una cartelle chiamata Update, dovrebbe contenere il pacchetto di installazione di VAIO Update (forse insieme ad altro e se il Sistema non lo ha già eliminato).

 

Ti prego, niente Dott., non lo sono.

Manolo