annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio VGN-CS11S si spegne da solo

MarioGuida
Esploratore

Vaio VGN-CS11S si spegne da solo

Salve a tutti.

Mi presento: mi chiamo Mario e sono possessore di un Vaio VGN-CS11S.

 

Il quale portatile da un po di tempo mi da problemi, all'inizio di tanto in tanto ma ora non si avvia più:

 

All'inizio (1 volta a settimana) improvvisamente si spegneva senza alcun motivo e senza schermate bul o cose del genere, ma bastava riavviarlo e tutto funzionava come al solito, poi gli spegnimenti sono diventati sempre più frequenti ma si è sempre riavviato (premetto che il tutto avveniva e avviene a PC freddo) basta accedere a qualche applicazione su internet e puff si spegne se invece rimango sulla videata di windows o uso applicazioni tipo Access o CorelDraw tutto fila liscio. Adesso se riesco a farlo ripartire devo lasciarlo a acceso almeno 20 minuti prima di adoperarlo e una volta riscaldato il tutto funziona. Ma purtroppo ora se mi si spegne mi risulta difficile riavviarlo, fa solo in tempo a caricare il bios e poi si spegne. Non posso più usarlo e non voglio portarlo da un tecnico se prima non so il di cosa si tratta.

 

Non so a cosa pensare, ne ho lette tante (pare sia un fatto quasi comune ai Vaio) ma nulla mi ha convinto.

A qualcuno è capitato? Ha risolto?  E come? Grazie anticipatamente.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


MarioGuida ha scritto:

Non so a cosa pensare, ne ho lette tante (pare sia un fatto quasi comune ai Vaio) ma nulla mi ha convinto.

A qualcuno è capitato? Ha risolto?  E come? Grazie anticipatamente.


Comune a molti utenti, non limiterei il "discorso" alle sole marche.

Considerando quanto hai scritto ti suggerisco un ripristino dell'intero sistema, dovrai quindi effettuare un backup dei tuoi dati e contenuti, con il paasare del tempo i computers (tutti) accumulano problemi che risultano sempre meno semplici da risolvere, specialmente con il solo supporto di una Community.

 

Manolo

MarioGuida
Esploratore

Grazie x il suggerimento.