annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio SVE1512M1EW

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SabrinaStella
Visitatore

Vaio SVE1512M1EW

Ciao a tutti,

circa due settimane fa ho acquistato il notebook in oggetto. Il sistema operativo è Windows 8.

Fino a tre giorni fa andava tutto benissimo poi ho installato un anti-spyware (Ad-Aware) e già dalla sera stessa ho riscontrato problemi, il pc faticava a spegnersi. Da ieri, invece, non sono più riuscita ad accedere a windows. Il pc si accende ma la schermata rimane nera (non blu). Con l'aiuto del tasto assist ho cercato di recuperare i miei files prima di procedere al ripristino del sistema ma ogni volta che ci ho provato (sia con chiavetta usb, che con DVD, che con hard disc esterno) non ho mai potuto salvare nulla perchè, dopo aver fatto tutti i controlli del caso, appena inizia il backup si blocca e mi dà un messaggio di errore che dice: "Si è verificato un errore durante la scrittura dei dati. Rescue Data si chiuderà".

Sono destinata a perdere tutti i miei files oppure c'è qualcosa che si può fare?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Salvavi i tuoi contenuti in una partizione oppure il disco era unico?

VAIO Care Rescue è l'applicazione che dovrebbe occuparsi del backup in situazioni come queste, potresti tentare una soluzione simile ma alternativa, leggi questo articolo:

http://www.navigaweb.net/2009/06/recupero-dati-e-file-da-un-computer-che.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Salvavi i tuoi contenuti in una partizione oppure il disco era unico?

VAIO Care Rescue è l'applicazione che dovrebbe occuparsi del backup in situazioni come queste, potresti tentare una soluzione simile ma alternativa, leggi questo articolo:

http://www.navigaweb.net/2009/06/recupero-dati-e-file-da-un-computer-che.html

profile.country.it_IT.title
SabrinaStella
Visitatore

Non avevo salvato nulla da nessuna parte il disco era unico, purtroppo...

Sto leggendo l'articolo che mi hai indicato ma ho visto che per la creazione di un live CD mi chiedono il cd di windows che io, ovviamente, non possiedo visto che ho acquistato il pc con già installato il sistema operativo. Proverò a fare la procedura con pen drive anche se, alla parte dove mi chiede di "Riavviare il PC e impostare, tramite Bios ( per accedere al Bios in genere si usa il tasto canc ma varia da produttore a produttore ), il boot da USB", non so proprio cosa devo fare.

Ora ci provo e ti faccio sapere. Intanto grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendevo infatti la parte riguardante la soluzione tramite "programma di backup".

profile.country.it_IT.title
SabrinaStella
Visitatore

ok, non sono in grado di farmi il live cd.

Ho chiamato la vostra assistenza e mi hanno consigliato di portare il pc da un tecnico per farmi fare un backup dei dati in modo da poter procedere al ripristino.

Spero di risolvere, comunque grazie per l'aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti solo scaricare e masterizzare (senza modifiche) il file che trovi a questo indirizzo:

Redo Backup and Recovery

http://sourceforge.net/projects/redobackup/

Dopo aver masterizzato il disco dovrai inserirlo nel VAIO, qualora non si avviasse, tramite VAIO Care Rescue dovresti poter accedere al BIOS per modificare la sequenza di BOOT (la "lista" in base alla quale viene concessa la priorità di avvio ad una periferica piuttosto che un'altra, prima l'Hard Disk poi il CD-ROM ad esempio).

Una volta avviato il software dovrebbe mostrare una finetra tramite la quale sarà possibile accedere ai file di cui effettuare il backup.