annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO shell ha smesso di funzionare su VPCF11M1E

profile.country.IT.title
Olmo_9
Esploratore

VAIO shell ha smesso di funzionare su VPCF11M1E

Da quasi una settimana Vaio shell ha smesso di funzionare su VPCF11M1E acquistato nel 2010, migrato da windows 7 a windows  10  e fino ad ora, pur con qualche inconveniente , funzionante in maniera egregia.

  1.  ho tentato di registrare il prodotto su my sony, ma il modello non è nell'elenco e quindi l'ho dovuto registrarlo come VPCF13M8E (il codice più vicino tra quelli disponibili) ed ho dovuto dichiararne l'acquisto nel 2013 perchè la registrazione di acquisti precedenti non è consentita. Questo intanto mi pare INACCETTABILE.
  2. riguardo al malfunzionamento di Vaio care, ho cercato di "reinstallare le applicazioni fornite in dotazione" seguendo le procedure indicate in my sony che utilizzano Recovery & Restore: nessun miglioramento-ogni tentativo di accesso a vaio care si conclude che il messaggio "vaio shell ha smesso di funzionare".  

Qualcuno può aiutarmi ad uscire da questa trappola ??

Grazie

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Ti direi di reinstallare vaio care, ma ormai esite solo per win 7...potresti provarci comunque ma non so con quali risultati. Lo trovi qui.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Olmo_9
Esploratore

Grazie Lyly.

Come suggerito ho reinstallato Vaio care per Windows 7 (VAIO Care - 6.4.2.11150). Ha ripreso a funzionare con la "vecchia" interfaccia uomo/macchina e senza permettere  updates di Vaio care e Windows.

Ho cercato ed installato la versione per Win 10  (VAIO Care Update version 8.4.5.06026 (Windows 10 64bit, Windows 8 64bit)) che riporta nel licence agreement :The program and accompanying online documentation are furnished to you for use at your own risk. Sony and its licensors will not be liable and you will have no remedy for damages for any claim of any kind whatsoever concerning your use of the program or the accompanying online documentation, regardless of legal theory, and whether arising in tort or contract. In no event will Sony or its licensors be liable to you for any special, indirect, incidental, or consequential damages of any kind, including, but not limited to, compensation, reimbursement or damages on account of the loss of present or prospective profits, loss of data, or for any other reason whatsoever. e che ha riportato l'interfaccia alla condizione pre crash e mi ha permesso l'update di vaio care alla versione 8.4.6.05116.

Ora mi pare che tutto funzioni .

Ciao e grazie