annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO PCG-2131M

profile.country.IT.title
PATRIZIA7805
Nuovo

VAIO PCG-2131M

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto.

Vorrei sostituire l'HDD dl mio Vaio modello PCG-2131M con un SDD. Non ho dischi di ripristino perchè non è presente l'unità CD. Sotto il portatile è riportata la chiave di licenza di Windows 7.

Ho provato a sostituire il disco ed all'avvio viene visualizzato il messaggio: Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key. 

Premendo F2 ho verificato l'elenco dei dischi fissi e delle altre unità collegate. Il disco interno ha la priorità.

Non riesco ad installare windows da chiavetta perchè il codice prodotto key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore.

Prima della sostituzione del disco devo creare un punto di ripristino con VAIO Recovery Center e dopo la sostituzione premere F10 all'avvio? 

Scusate ma sono alle prime armi, se qualcuno volesse darmi un consiglio gliene sarei molto grata.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ha unità Ottica (DVD) allora i supporti di ripristino saranno una memoria USB, se tutto come in origine ci sarà un programma per creare il supporto di ripristino su "chiavetta USB".

Il supporto di ripristino serve anche per ricreare la partizione di ripristino stessa...

 

Se sostituisci il disco senza un Sistema Operativo non ottieni moto a meno che tu poi non proceda con l'installazione di un Sistema Operativo da USB ma come hai notato il seriale non ti serve per partire da zero ma solo per il passaggio da Windows 7 a Windows 10 con un aggiornamento.

 

Se vuoi partire da zero con il tuo seriale e riesci ad aggiornare ancora gratuitamente allora devi passare da Win 7 a Win 10, in questo modo Microsoft legherà il seriale ad 7na copia di Win 10 che poi potrai installare partendo da un'immagine del Sistema Operativo (sempre Win 10).

 

Di un Punto di ripristino direi che non te ne fai nulla, salva tutti i tuoi dati su memoria esterna e basta.

 

Se vuoi aggiornare da 7 a 10 potresti poi clonare il disco, o solo la partizione dove è presente il Sistema Operativo, con un programma come Aomei Backupper che lo consentono anche nella versione gratuita.

 

La sigla del VAIO è appena sotto al display sulla destra...

profile.country.IT.title
PATRIZIA7805
Nuovo

ti ringrazio per la risposta

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spero che qualcosa sia di aiuto.