annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VAIO mod. VPCCF11J1E - problema con Motion Eye

profile.country.IT.title
milegu11
Membro

VAIO mod. VPCCF11J1E - problema con Motion Eye

Buon giorno a tutti,

 

scrivo perchè, dopo quasi 10 anni il mio Vaio è ancora una meraviglia, ma, tema, inizia ad accusare i segni del tempo (soprattutto dal punto di vista performante hardware / aggiornati software).

 

Ho installato quando è uscito Windows 10, anche ho letto che molti lo sconsigliavano in quanto il pc avrebbe potuto non accettare bene tale update del sistema operativo.

Il mio modello lo ha accettato degnamente invece, anche se devo dire che qualche malfunzionamento c'è stato: prima fra tutti la web cam integrata Motion Eye, che non viene più "letta" e riconosciuta.

 

A qualun altro è capitato?

Ho provato a fare i primi check di routine, controllato nelle impostazioni > dispositivi, ma non compare: è normale?

Che altri controlli posso fare per capire di fornte a quale problema mi trovo?

Vorrei cercare di tenere il mio Vaio 100% operativo il più a lungo possibile, inotre in questo periodo infausto avere una webcam funzionante è indipensabile per lavorare da casa e svolgere qualsiasi altra attività.

 

Qualcuno che possa aiutarmi? :slight_smile:

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho un F12Z1 e la Webcam è perfettamente riconosciuta dal Sistema, hai dei triangoli Gialli in Gestione periferiche?

profile.country.IT.title
milegu11
Membro

Ciao,

in dispositivi e stampanti dalle impostazioni ho un triangolo giallo di "pericolo" sul dispositivo,

mentre aprendo gestione dispositivi (periferiche) non ci sono trinagoli di pericolo se non su di una periferica USb che sto controllando, allego gli screen:

 

screen_gestione_dispositivi.png

 

scree_dispositivi_stampanti.png

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra le Proprietà, nella Scheda Dettagli della periferica USB con il triangolo, dovresti verificare la stringa del ID hardware in modo da capire se è la Webcam, io ho la Visual Communication Camera che da te non vedo.

profile.country.IT.title
milegu11
Membro

Grazie per il tuo aiuto.

la stringa che appare come ID hardware è: USB\DEVICE_DESCRIPTOR_FAILURE

non riesco a capire la sua posizione.

Nella scheda Eventi che riporto sotto, la decrizione è la seguente, riguardante la fallita migrazione dle dispositivo... credo risalga all'installazione di Windows 10, se questa USB corrisppondesse alla webcam, potrebbe trattarsi dell'errore che sto cercando di risolvere?

 

La migrazione del dispositivo USB\VID_0000&PID_0002\6&22391823&0&2 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.

ID ultima istanza dispositivo: USB\VID_0000&PID_0001\6&3ad23fcd&0&2
GUID classe: {36fc9e60-c465-11cf-8056-444553540000}
Percorso: PCIROOT(0)#PCI(1A00)#USBROOT(0)#USB(1)#USB(2)
Classificazione migrazione: 0xF000FFFFFFFF0100
Presente: false
Stato: 0xC0000719

 

Screen_ID_eventi_USB.png

profile.country.IT.title
milegu11
Membro

...nella lista non vedo per altro la voce "Dispositivi di imaging" che dovrebbe essere quella dedicata alla gestione della Webcam...è possibile che sia "sparita" con l'aggiornamento a Windows 10?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non c'è una Webcam, per il Sistema quella voce non serve quindi non la vedi, comparirebbe se il Sistema rilevasse la Webcam.

Senza ID hardware diventa difficile...

profile.country.IT.title
milegu11
Membro

Ecco... Non riesco a capire come mai il sistema non la "legga" essendo fisicamente integrata.

 

E come poter soprattutto risolvere...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse con un ripristino di Windows...

profile.country.IT.title
milegu11
Membro

sono riuscita a trovare la Sony Visual Communication in gestione dispositivi, è stato sufficiente andare su Visualizza del Menù in alto e cliccare su mostra dispositivi nascosti.

Questo significa che la webcam integrata è riconosciuta... ho aggiornato i driver e la risposta dalla macchina è che sono installati i driver e sono correttamente aggiornati...

 

per cui dove potrei cercare per trovare l'origine del problema?

Grazie a chiunque possa darmi una mano! :slight_smile:

 

screen_sony_visual_communication.jpg