annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Upgrade Vaio vpc-ca: sostituire scheda madre con nuova GPU e CPU. E' fattibile?

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Upgrade Vaio vpc-ca: sostituire scheda madre con nuova GPU e CPU. E' fattibile?

Buongiorno a tutti,

 

ormai lo sappiamo, la scheda video non si può sostituire nei nostri vaio perchè saldata alla scheda madre. Bene.

Ma si può sostituire la scheda madre con una diversa scheda video saldata sopra?E già che ci sono, è fattibile sostituire il processore passando ad esempio ad un i7 (mettiamoci anche quad core)?

Il mio Vaio è il VPC-CA1S1E, con i5 2410 e aimè la problematica AMD 6470M da 512MB (aggiornata poi in automatico dai drivers nella 7400M).

E' fattibile la sostituzione della scheda madre con la AMD 6630M da 1GB e della CPU con i7 2620?Notare che questa configurazione era anche prevista al momento della vendita, a suo tempo, del Vaio; quindi nulla di assurdo.

Magari sostituire con un i7 quad core compatibile (e ci sono) potrebbe essere un ulteriore upgrade (opzione mi pare anche già sperimentata da qualche utente).

Ormai i prezzi sono repentinamente calati in questi anni e pezzi che avevano un costo esorbitante anni fa, ora sono assolutamente più accessibili.

Perchè non sfruttare questo piccolo vantaggio a nostro favore?Dato che aimè l'altra opzione è sentirsi dire di ritornare a windows7 o cambiare notebook?E dico notebook..non Vaio purtroppo per noi.

Ultimo quesito: non riesco a capire quale modello di scheda madre monta il mio Vaio; non riesco a vederlo nè dal promt nè con programmi come cpu-z.

Rimango in attesa di vostre delucidazioni, spero numerose, in questo thread che spero possa essere utile a molti.

Saluti

Riccardo

 

0 RISPOSTE 0