annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UPGRADE CPU DA DUAL CORE A QUAD CORE

nimizusa
Esploratore

UPGRADE CPU DA DUAL CORE A QUAD CORE

Ho un Vaio VPCF 11M1E, chipset pm55, ho installato una cpu i7 720qm. Tutto ok. Allora ho pensato di cambiarla con una cpu i7 940xm ( stessa serie e compatibile con il chipset PM55). Purtroppo, nonostante le aspettative, il notebook non si avvia, anzi, dopo poco si spegne. Ho rimontato la cpu i7 720qm e tutto e' andato liscio. Ora, perche' mai il notebook vede una cpu quad core 720qm, ma non vede la stessa serie 940xm? Oppure  la cpu 940xm non e' funzionante?. Grazie e salui

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti pregherei di non inserire più volte il medesimo post in community https://community.sony.it/t5/pc-accessori/upgrade-processore/m-p/2289766#M17272

Spero qualcuno ti possa dare indicazioni anche se hai già potuto vedere che la possibilità di upgrade di processori non è una cosa facilissima...

nimizusa
Esploratore

Era  molto semplice valutare l'errore in cui sono incorso, senza bisogno di precisazioni sterili, indirizzate a chi, a deiffernza di me, non compie errori. Infatti, ho postato la domanda, per mera svista, in un topic molto datato, in tema di upgrade di cpu. Successivamente, accortomi dell'errore, non potendo "ritirare" il primo, l'ho riproposto diffusamente. Per quanto, poi, alla difficolta di sostituire cpu su scheda madre, fornita di chip che "dovrebbe" supportare una vasta serie di cpu ( come ho dimostrato di poter fare, sostituendo un cpu dual core con una quad core, precisamente un cpu i5 520m con una i7 720qm), ho solo chiesto lumi per quanto alla difficolta' ulteriori, riscontrate nel tentativo di installare una cpu extreme della stessa serie. Ad es., molto banalmente, potrebbe trattarsi soltanto di aggiornare il bios ( con una versione, pero', che preveda l'utilizzo di altre cpu ...), ovvero, ancora piu' banalmente, utilizzare un alimentatore adeguato, fonito di A necessari all'occorrenza ( al momento utilizzo un alimentatore da 1.9V, 3.7A, forse un po' pochini per quel processore che "succhia" 55w per conto suo, in luogo dei 35w della cpu i5 520m). Grazie e saluti.

nimizusa
Esploratore

Dimenticavo di precisare che da poco sono salito al rango di "nuovo". Sicche', la prossima volta, qualora ti dovesse venire in mente  di replicare ad errori eventuali, spero che lo faccia con le cautele e rispetto dovute. Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Buonaserata anche a te. Spero che riesca a fare quello che desideri visto che mi sembra ne sappia già abbastanza.