annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Touchpad si blocca continuamente dopo aver ibernato il Vaio per la prima volta

profile.country.it_IT.title
matteofornasari
Esploratore

Touchpad si blocca continuamente dopo aver ibernato il Vaio per la prima volta

Buon giorno a tutti, mi trovo ad avere un inconveniente inconcepibile su un Notebook di 6/7mesi acquistato a 1000€!!!

Precisamente è il vaio sve1512Y1esi

Dopo aver ibernato con il tasto fn+f12 il compiuter ieri per la prima volta il touchpad è impazzito.

All'avvio funziona ma dopo pochi minuti smette di funzionare rendendo l'uso del pc impossibile.

Ho cercato sul web e ho notato che non è solo un mio problema ma diverse persone hanno riscontrato questo difetto.

Ho già reinstallato il driver del touchpad dai driver disponibili sul sito ma non ho risolto un bel nulla!!

Qualcuno può aiutarmi gentilmente?

Elenco intanto le cose che ho già provato a fare.

Spegnere il pc

Riavviare il pc

Sospendere il Pc

Ibernare di nuovo il pc

Reinstallare il driver del mouse

Cambiare funzioni al touchpad per poi ripristinare tutto come da appena uscito di fabbrica.

Risultato nulla! il touchpad dopo 30 sec che avvio windows non funziona.

Precisamente si blocca quando lo muovo e non vanno nemmeno i tasti destro e sinistro.

Ho provato anche a pulirlo con un panno ma non è cambiato nulla.

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se a computer ripristinato (solo come "uscito di fabbrica") il problema non si è risolto temo non resti che contattare l'assistenza VAIO al numero 848 801 541.
Questo, purtroppo, a prescindere dai costi del dispositivo stesso, situazioni come queste possono presentarsi anche in prodotti più costosi.
profile.country.it_IT.title
matteofornasari
Esploratore

Ho risolto ripristinando il sistema operativo con i dvd di ripristino.

Ora però ho paura a ibernare di nuovo il pc.

Mi conferma che il notebook in questione ha questo difetto? perchè almeno lo so e non lo ibernerò mai più poichè dover ripristinare tutte le volte mi sembra roba da matti ripeto su un pc da 1000€! Uno si affida a sony che dice di esser la miglior casa e poi si trova queste belle sorprese.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo non ho modo di confermarlo (personalmente ne dubito), occorrerebbe comunque verificare il comportamento del PC ibernandolo nuovamente, questo prima dell'istallazione di ulteriori softwares (possibili/probabili cause del problema).
Nessuno può considerarsi, oppure considerare un dispositivo, esente da (possibili) problemi, le aziende miglioreranno di continuo i loro prodotti ma non sarà mai (forse) possibile realizzare qualcosa di "perfetto".
Ad esempio, pur avendo speso il doppio a distanza di tre anni ho dovuto sostituire l'Hard Disk.
profile.country.it_IT.title
matteofornasari
Esploratore

Grazie proverò a verificare personalmente in un giorno libero da università e lavoro.

Se il problema si ripresenta cosa succede?

Procedete alla sostituzione del Notebook con uno non difettato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normalmente il notebook viene inviato in assistenza, la sostituzione di un prodotto è molto rara.