annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tensione delle celle batteria troppo alta

profile.country.IT.title
giomatte8
Esploratore

tensione delle celle batteria troppo alta

Ciao a tutti,

ho un VAIO Flip 13" modello SVF13N1J2ES del 01/2014.

Da qualche giorno, mentre il pc è in carica, mi appare il messaggio di "vaio care": Tensione delle celle della batteria troppo alta. Spegnere il computer, scollegare l'adattatore CA, tenere premuto il pulsante di spegnimento della batteria per 3-5 sec con un oggetto dritto e sottile.

Inutile dire che anche seguendo le indicazioni del messaggio il problema non si risolve.

In più ho notato che la carica stenta a salire al 100% (per passare da 95 a 97 ci ha messo mezz'ora:smileyconfused:).

qualcuno conosce questo messaggio?
credo che il problema sia la batteria andata (dopo neanche due anni!!!!:smileyangry:), continuando ad usarla secondo voi posso provocare danni al pc?

Grazie

G

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
giomatte8
Esploratore

ciao Manolo

spero vivamente che tu abbia ragione.....dalle precedenti esperienze (anche con Vaio) una volta che la batteria ha cominciato a perdere autonomia si è poi degradata velocemente....e alla fine il "portatile" è diventato un desktop.:smileysad:

Grazie per il modello della batteria.

Ho visto che Sony da due tipi di assistenza per procurarsi le parti di ricambio: fuori garanzia rimanda al sito EET europarts; in garanzia propone il contatto via mail o telefono.

Mi sai dire se, dal punto di vista economico, ci sia un trattamento particolare per chi è ancora in garanzia?

ciao

G

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente mi riferivo allo stato attuale, ora non è "andata" ma con il tempo non potrà di certo migliorare.

Purtroppo non ho modo di rispondere alla tua domanda ma temo che non ci siano particolari trattamenti, partendo dal modello stesso potresti comunque effettuare una ricerca in rete (intendo oltre ad EET) per verificare la disponibilità di una batteria ad una cifra inferiore a quelle che potrebbe esserti chiesta dall'assistenza "ufficiale" VAIO.

Manolo