annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tasto assist e schermata nera

RISOLTO
biagios89
Esploratore

tasto assist e schermata nera

ciao sono biagio

vorrei entrare nel bios ma non ci riesco , premendo il tasto assist mi da schermata nera....se premo f11 per far partire la chiavetta usb si riavvia mi ricompare la schermata nera e dopo un po si spegne da solo....modello SVT1312M1ES  Windows 8.1

avete qualche suggerimento?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Amo ipotizzare ma anche trovare le soluzioni, a questo punto è "in vantaggio" il come hai realizzato la USB per Windows, capisco che sto insistendo sempre su questo argomento ma rimane, a mio parere, il più probabile.

Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tag (1)
19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
biagios89
Esploratore

e si!!! è tutto un problema manolo hai qualche soluzione?

ho provato anche con la pennetta usb caricando windows 8.1 ma non riesco a farla partire.

esiste un modo x baipassare il bios?

il mio pc non ha il lettore dvd

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente non hai preparato la USB in modo corretto, sicuro della guida che hai seguito e degli strumeti (Tool) utilizzati? Qualcosa di simile? http://www.windows8blog.it/2013/05/creare-una-chiavetta-usb-avviabile-per-installare-windows-8-o-7.h...

Altra questione, l'immagine dell'SO, quale versione hai scaricato?
Forse dovresti farti supportare da un amico/parente che abbia maggiore dimestichezza con queste procedure oppure da un'assistenza.

Manolo

biagios89
Esploratore

guarda l'ho caricato con il tools di windows quindi direttamente dal sito microsoft windows.....l'immagine iso idem la scarica in automatico dal sito microsoft.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad usare Rufus.

Creare USB avviabile di Windows anche UEFI

http://www.chimerarevo.com/windows/usb-windows-8-1-uefi-rufus-153045/

Manolo

biagios89
Esploratore

ho scoperto che il tasto assist ha sempre funzionato solo che non mi faceva visualizzare perchè caricando la penna usb con ubuntu premendo tasto assist e premendo f11 ha fatto partire l'installazione.

ora il problema della visualizzazione del bios rimane c?è una soluzione per ripristinarlo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"non mi faceva visualizzare perchè caricando la penna usb con ubuntu premendo tasto assist e premendo f11 ha fatto partire l'installazione"

Proprio chiaro non è, un po' come tutto il resto... :dizzy:

Per il BIOS, devi installare VAIO Care su Windows oppure scegliere Start BIOS in ASSIST (che a quanto scrivi funziona... O no?).

http://www.sony.it/support/it/product/faq/SVT1312M1E

Eseguire un ripristino del sistema al di fuori di Windows (solo per i modelli sui quali è preinstallato Windows 😎

1. Verificare che il PC sia spento
  2. Premere il "pulsante Assist"
    Per individuare il "pulsante Assist" sul proprio PC, consultare il manuale dell'utente
  3. Viene avviata la modalità VAIO Care Rescue
  4. È possibile scegliere tra 6 opzioni:
    1. Recover or maintain your System [F10] (Ripristino o manutenzione del sistema)
      Questa opzione permette all'utente di ripristinare le condizioni di fabbrica del sistema
    2. Start from media (USB device/optical disc) [F11] (Avvio da supporto - dispositivo USB/disco ottico)
      Questa opzione permette all'utente di eseguire l'avvio da un CD/DVD o da un dispositivo USB
    3. Start BIOS [F2] (Avvio del BIOS)
      Questa opzione permette all'utente di entrare nel BIOS ed effettuare modifiche al proprio sistema
    4. Shut down [F4] (Spegnimento)
      Questa opzione permette di spegnere il PC
    5. Start Windows [Esc] (Avvio di Windows)
      Questa opzione permette all'utente di avviare Windows
    6. Select language [F1] (Selezione lingua)
      Questa opzione permette all'utente di selezionare varie lingue

Manolo

biagios89
Esploratore

cerco di spiegarmi meglio

io pensavo che il tasto assist non funzionasse perchè lo schermo era nero......guardando un video su youtube fare lo stesso procedimento con lo stesso modello del mio pc.....ho provato ad usare i tasti come ho fatto con f11 che serve per far partire una chiavetta usb nonostante avessi lo schermo completamente nero ed ha funzionato, cioè il pc si è riavviato ed è partita l'installazione di ubuntu!!!

perchè le penne usb caricate correttamente di windows non si avviano.

riesco a far avviare solo installazioni di linux ribadisco a schermo nero, quindi da quello che ho capito il tasto assist funziona anche i comandi al suo interno ma non mi fa vedere assolutamente niente.

ora ho installato ubuntu il computer funziona bene tranne una cosa lo schermo è diviso in 4 parti uguali....e non so se è un problema di driver.....ma visto che prima di formattare tutto, lo schermo si vedeva benissimo penso siano i driver...

il problema del bios rimane .......cioè che non vedo niente

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai ancora anche Windows prova ad installare VAIO Care, da qui l'accesso al BIOS dopo il riavvio del PC.

Manolo