annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tastiera vgn-n31s/w

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pizz47
Visitatore

tastiera vgn-n31s/w

Salve a tutti. Ho dovuto sostituire l'hard disk. Fatto senza problemi. Mi sono accorto poi che la tastiera ha un problemino: non funzionano piu' i tasti ENTER , BACKSPACE , DEL. Tutto il resto funziona perfettamente.

Ovviamente prima di toglierla funzionava tutto. L'ho solo staccata e riattaccata.

C'e' qualcuno che abbia mai avuto simili problemi ? Grazie a tutti in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,controlla di averla inserita correttamente staccandola di nuovo e reinserendola sempre a pc spento,prova anche se i tasti tipo invio che non vanno se nel bios funzionano perchè se nel bios vanno significa che è un problema software e non della tastiera quindi si può risolvere velocemente con una reinstallazione!controlla anche di non averla danneggiata in qualche parte altrimenti la devi sostituire!Prego ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,controlla di averla inserita correttamente staccandola di nuovo e reinserendola sempre a pc spento,prova anche se i tasti tipo invio che non vanno se nel bios funzionano perchè se nel bios vanno significa che è un problema software e non della tastiera quindi si può risolvere velocemente con una reinstallazione!controlla anche di non averla danneggiata in qualche parte altrimenti la devi sostituire!Prego ciao

profile.country.it_IT.title
pizz47
Visitatore

Ho attaccato una tastiera esterna. Funziona.
il vaio ha anche una tastiera virtuale che richiami sullo schermo in trasparenza.
funziona perfettamente.
ENTER non funziona nemmeno nel bios.
ho anche provato a tagliare via un mm di circuito flat in modo da rifare i contatti.
sempre lo stesso..
prima di ricomprare una tastiera mi piacerebbe essere sicuro che non sia la sk madre.
...
mah....
ridiamoci su..
sono 35 anni che lavoro nei computer, ho cambiato tastiere a tutti i tipi di PC
c'e' sempre una prima volta per vedere casini nuovi.. Grazie e cordiali saluti.
:slight_smile:
profile.country.it_IT.title
biancaneve71
Nuovo

Ciao

è molto molto probabile che sia il flat, controlla anche l'attaco sulla MB e sulla tastiera.....

ciao

BN

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

:anguished: :anguished: :anguished:

hai tagliato i cavi??

ma con 35 anni di esperienza non si può biasimare :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
pizz47
Visitatore

Dalla parte della tastiera non si puo' fare molto. Penso che il flat sia un'appendice del circuito stesso della

tastiera. Se la apro..addio tastiera..

Dalla parte della SM i contatti sono sempre abbastanza lunghi. rifilando un mm o due il flat entra un

po di piu' nell'attacco e si ripristinano eventuali contatti labili. Specialmente nei PC che hanno avuto

parecchi smontaggi, si risolvono parecchi casini..

..

Nei vecchi post su questo forum e anche in quelli sony-europa ho letto di altri utenti che

lamentavano lo stesso errore (anche senza aver smontato il PC), ma non avevano risposte..

mi piacerebbe sapere se il difetto era nella tastiera..

Grazie e saluti a tutti.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Purtroppo non hai risolto,mi dispiace,però ti posso dire che,secondo me,se era la scheda madre la tastiera non avrebbe funzionato interamente,mentre dato che sono solo 3 i tasti che non vanno,per me,sicuramente è lei!Se il costo della tastiera non è eccessivo io direi di comprarla e provare perchè per me va! Ciao :slight_smile: