annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Switch wireless rotto

profile.country.IT.title
khymbo
Nuovo

Switch wireless rotto

Buongiorno, Sony vaio vpcf11m1e del 2009. Upgrade ssd, ram 8gb, w10.

ieri accendendo il pc, mi sono accorto della mancata connessione della scheda wifi. Lo switch wireless è saltato, forse estraendo e rimettendo il pc nella borsa, non so,  si è proprio rotta la parte che agisce sull’interruttore esterno, credo fosse il classico switch di plastica nero. Ho provato ad agire sulla parte cercando di riattivare l’interruttore ma non ci sono più parti in movimento. Via sw, w10 la connessione risulta disattivata. Gli risulta interruttore aperto. Oltre a miniusb wifi o scheda ethernet, mi chiedo se sia possibile: agire sui componenti per generare un’accensione e tenere la scheda on come se l’interruttore fosse chiuso, oppure agire sulla scheda wireless tramite bios simulando la chiusura dell’interruttoe da bios e scheda enabled. Sul bios del vaio nin trovo opzioni per la scheda wireless. La microparte in questione sw4 è parte integrante della motherboard.. avete suggerimenti oltre a usare l’usb Wireless? Thks

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro che lo Switch su cui agisci sia ancora integro?

 

Screenshot_20220330-122552_Drive.jpg

profile.country.IT.title
khymbo
Nuovo

2762B506-F7D4-4A50-BCE1-BEBFAFCD1449.jpeg

 il selettore esterno libero, sullo switch sw4 non c’è più l’elemento mobile. Ho provato ad agire con mini giravite ho disattivato e riattivato la scheda da gestione computer modificando proprietà etc.. e il

led si è riacceso.. Wi-Fi sempre attivo ma almeno va. Mi ha sorpreso non trovare opzioni configurazione nel bios, cmq prenderò una usb Wi-Fi asap.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A VAIO ripristinato come in origine avresti avuto l'utility VAIO Smart Network che abilitava o meno Wireless e Bluetooth e permetteva la selezionare della Banda del Wi-Fi.