annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

supporto di ripristino win 10 SVE1712S1EB

RISOLTO
simone868686
Nuovo

supporto di ripristino win 10 SVE1712S1EB

salve a tutti io sono in possesso di un sony vaio modello sve1712s1eb nato con win 8 e ho creato il supporto di ripristino con win 8.

Ora è aggiornato a win 10 ma non posso usare quel supporto di ripristino perchè senò torna a win 8. Come faccio a creare il supporto di ripristino in modo tale che installi solo win 10 senza dover passare da win 8 e successivi? Se lo creo adesso con win 10 aggiornato mi crea sempre un supporto con win 8? spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti in anticipo 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, ora che hai aggiornato la prima volta tramite l'ISO puoi aggiornare nuovamente o installare da zero.

Io "non sono per i Virus", non per quelli a cui siamo abituati a pensare (non utilizzo Antivirus), quindi appoggio il "problema di Sistema" (forse qualcosa dal vecchio SO).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proprio chiaro chiaro no, ad ogni modo scarica il Tool i Microsoft per la creazione di un DVD oppure una USB avviabile (il Tool ti permetterà di scaricare l'immagine di Windows 10 e di creare direttamente il disco o la memoria).

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 (Clicca su Scarica ora lo strumento, in basso nella pagina).

 

Il tutto a prescindere da ciò che hai creato fino ad ora.

Ad ogni modo, se il supporto di ripristino di cui scrivi lo hai realizzato tramite VAIO Care:

  • L'immagine del Sistema utilizzata (dalla Partizione di ripristino) contiene Windows 8, ovvero il Sistema preinstallato, ed è l'unico di cui puoi creare un supporto contenente tutti i driver, le utility ed il software Sony (per riportare il VAIO alle condizioni di fabbrica).
  • Se per il supporto hai utilizzato Windows 8 puoi ora fare lo stesso con Windows 10 (del solo Sistema Operativo), ma a questo punto ti conviene scaricare direttamente l'immagine ISO del Sistema stesso.
  • Se vuoi invece un'immagine del Sistema attuale, Windows 10 + Driver + Utiliy + Software (Sony e non) dovrai procurarti un programma in grado di creare l'immagine stessa contenente il tutto (da utilizzare in caso di problemi/disastri, ma aggiornata al momento della sua realizzazione).

    Manolo



simone868686
Nuovo

Ho capito tutto chiaro sicuramente sei molto più chiaro di me 😜 comunque scaricando l'iso dal link che mi hai dato posso decidere sia se aggiornare win 10 o reinstallarlo da zero? Perché ti spiego il mio pc va bene ma da circa 2 giorni ha cominciato a rallentare abbastanza e non è un virus perché ho già fatto la scansione ma penso dia dovuto a qualche errore di Windows anche perché ogni tanto mi appare la schermata blu di un errore che inizia con kmode e poi non mi ricordo quindi volevo fare un ripristino
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, ora che hai aggiornato la prima volta tramite l'ISO puoi aggiornare nuovamente o installare da zero.

Io "non sono per i Virus", non per quelli a cui siamo abituati a pensare (non utilizzo Antivirus), quindi appoggio il "problema di Sistema" (forse qualcosa dal vecchio SO).

Manolo



simone868686
Nuovo

Ok grazie mille per la soluzione sei stato molto gentile
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando vuoi, buona serata.

Manolo



profile.country.IT.title
starplacebig
Nuovo

ciao, siccome ho perso i dischi di avvio di w8 del sony vaio, avresti la possibilità di farmene una copia? pagando naturalmente

ti ringrazio 

luca big

**************

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Contenuto rimosso a tutela della privacy dell’utente.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@starplacebig 

ti consiglio di eliminare il numero di telefono se devi contattare un altro utente della community mandagli un messaggio privato tramite la busta presente in alto a destra.

La community è pubblica e il minimo che ti può accadere è che qualche bontempone ti chiami alle 4 di notte col tuo numero in pubblico.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non ho i Messaggi Privati attivi altrimenti ci passerei le giornate a rispondere.

 

Per la copia dei Supporti, anche qualora funzionassero su di un diverso dispositivo, considerando che se non li si acquista li si crea dal VAIO stesso e potrebbero non essere adatti ad un PC anche uguale, occorrerebbe quantomeno che il modello del VAIO fosse lo stesso, ed io non ho lo stesso.