annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SSD su VPCEA1S1E

profile.country.it_IT.title
celec6
Esploratore

SSD su VPCEA1S1E

Ciao a tutti,

Sono nuovo e un po inesperto in materia

 

Volevo sostituire il mio HDD con un SSD, è possibile farlo su questo modello? si devono cambiare parametri su bios o funziona tutto senza fare altro dopo aver installato il sistema operativo?

ah ultima cosa, se compro un ssd sata 3 lo riconosce o mi conviene un sata 2 ?

Grazie in anticipo per la risposta

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti riscontrare alcun problema, ma il Chipset Intel® HM55 Express gestisce la sola SATA II, ricorda che hai la possibilità di utilizzare i supporti di ripristino (DVD) per la creazione nell'SSD della Partizione di ripristino e di una seconda partizione (oltre a C).

profile.country.it_IT.title
celec6
Esploratore

Ok grazie. Che SSD mi consigli?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non amo farlo, intendo il consigliare, ad ogni modo non avrai difficoltà, in comercio esistono ottimi produttori (storici) e prodotti, ti allego il link ad una pagina di PC PROFESSIONALE.IT che potrebbe esserti utile:

http://www.pcprofessionale.it/tag/ssd/

profile.country.it_IT.title
celec6
Esploratore

Ciao ho sostituito l'hdd con ssd. Il problema però è che non sono riuscito a creare i dischi di ripristino, a parte quello di windows 7. Volevo chiederti se era possibile scaricare dal  i programmi originari di questo modello. Ho provato a guardare  sul sito ma alcuni come per esempio VAIO GATE non riesco a trovarlo. 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai avuto difficoltà oppure non lo ha fatto? in questo caso potresti ricollegare l'HDD e crearli, non tutti i software sono disponibili al download.

profile.country.it_IT.title
celec6
Esploratore

non me li faceva. Avevo già scritto tempo fa di questo problema dei dischi. Nel caso se volessi ordinarli hanno prezzi elevati?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non conosco la cifra attuale, puoi domandarlo all'848 801 541.