annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SSD su VPCEA1S1E

profile.country.it_IT.title
celec6
Esploratore

SSD su VPCEA1S1E

Ciao a tutti,

Sono nuovo e un po inesperto in materia

 

Volevo sostituire il mio HDD con un SSD, è possibile farlo su questo modello? si devono cambiare parametri su bios o funziona tutto senza fare altro dopo aver installato il sistema operativo?

ah ultima cosa, se compro un ssd sata 3 lo riconosce o mi conviene un sata 2 ?

Grazie in anticipo per la risposta

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti riscontrare alcun problema, ma il Chipset Intel® HM55 Express gestisce la sola SATA II, ricorda che hai la possibilità di utilizzare i supporti di ripristino (DVD) per la creazione nell'SSD della Partizione di ripristino e di una seconda partizione (oltre a C).

profile.country.it_IT.title
celec6
Esploratore

Ok grazie. Che SSD mi consigli?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non amo farlo, intendo il consigliare, ad ogni modo non avrai difficoltà, in comercio esistono ottimi produttori (storici) e prodotti, ti allego il link ad una pagina di PC PROFESSIONALE.IT che potrebbe esserti utile:

http://www.pcprofessionale.it/tag/ssd/

profile.country.it_IT.title
celec6
Esploratore

Ciao ho sostituito l'hdd con ssd. Il problema però è che non sono riuscito a creare i dischi di ripristino, a parte quello di windows 7. Volevo chiederti se era possibile scaricare dal  i programmi originari di questo modello. Ho provato a guardare  sul sito ma alcuni come per esempio VAIO GATE non riesco a trovarlo. 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai avuto difficoltà oppure non lo ha fatto? in questo caso potresti ricollegare l'HDD e crearli, non tutti i software sono disponibili al download.

profile.country.it_IT.title
celec6
Esploratore