Condividi la tua esperienza!
Buonasera.
dopo l'aggiornamento da W7 a W10 il mio Vaio ha subito dei rallentamenti e la ventola sempre in funzione.
Successivamente dopo varie ore di lavoro ha iniziato a spegnersi senza preavviso, "da tenere presente che io lavoro con il pc sempre collegato alla rete elettrica".
Ora mi trovo che il mio vaio si spegne ogni due ore sempre senza preavviso.
Avevo imputato il tutto alla stagione particolarmente calda, ma ora succede troppo spesso.
Volevo sapere se a qualcuno è successo lo stesso e come ha risolto il problema prima di tentare l'ultima carta del ripristino del vecchio sistema Windows 7.
Rigrazio già per le risposte
Alberto
Ciao Alberto e benvenuto in Community Sony,
utilizzo il tuo stesso PC ma non ho questo inconveniente, Windows 10 è un Sistema ottimo anche se relativamente giovane quindi può avere problemi o causarme, considerando comunque che lavoro sulla stessa macchina temo che quanto avviene abbia cause precedenti all'aggiornamento ed amplificate da esso.
Da qualche anno ho un disco allo stato solido (SSD) quindi la ventola interviene meno.
VAIO con batteria inserita e sempre collegato alla rete elettrica (in pratica sempre acceso).
Nessun rallentamento da notificare, anzi il Sistema è decisamente veloce (specialmente grazie al disco SSD).
Ora che le temperature diminuiscono anche i gradi a loro volta, tra 42 e 56 a seconda degli utilizzi.
Se ne avessimo parlato prima ti avrei suggerito comunque di ripristinare per poi effettuare l'upgrade, allo stato attuale immagino non resti che il ripristino all'origine ed il successivo passaggio a 10, ti consiglio ovviamente di usare il tasto ASSIST per riportare il VAIO al giorno del primo avvio.
Manolo
Per scrupolo ho appena scaricato un programma per vedere le varie temperature del mio Vaio, non mi sembrano assolutamente nella norma, anche perchè sto solo usando internet.
Quindi ripristino in autonomia tramite partizione e/o supporti ed eventualmente assistenza per una pulizia della ventola (se non si è in grado di eseguirla aprendo il PC).
Manolo
Alla fine fatto aprire il pc pulire la ventola e mettere pasta termica, oltre al ripristino alle condizioni di fabbrica.
Ora la temperatura si aggira da un minimo di 48° a 58°.
Ora ho solo qualche dubbio a rifare l'aggiornamento a Windows 10
Come ho già scritto utilizziamo lo stesso VAIO, non ho problemi con Windows 10 quindi non lo ritengo una causa del tuo problema precedente.
Manolo
Grazie mille.
Alberto