annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio VGN-FS285M

profile.country.IT.title
asantilo
Esploratore

Sony Vaio VGN-FS285M

Premetto di essere molto affezionato al mio Sony Vaio e vorrei potenziare la Ram. é possibile?

Attualmente ha una Memory di 1 GB (2x512 MB).

La CPU è intel Pentium m740 1,73 GHz.

Vi ringrazio.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ora hai due (2) DDR 333 da 512 MB, Memoria Massima Supportata 2 GB.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E ci credo che ci sei affezionato!... 😍
profile.country.IT.title
asantilo
Esploratore

Grazie per la risposta oltretutto immediata. Posso chiedere altre informazioni?

Ritieni che si possa trovare la ram per arrivare ad avere 2 GB? e una volta installata potrebbe essere possibile installare windows 10?

Ti ringrazio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proprio stamattina ho risposto ad un'altra Discussione sullo stesso argomento, il problema nella RAM recente, a parità di Specifiche, risiede nella densità dei Chip, quindi è possibile che il Sistema non si avvii o che non riconosca, a seconda di cosa si sostituisce, la quantità di RAM.
Dovresti acquistare dove hai la possibilità di restituire.
Windows 10 non è rognoso lato Hardware, non ci dovrebbero essere problemi, ma meglio aggiornando che installando da zero (per i Drivers e le Utilities che ormai non si trovano più in Rete perché Sony li ha ritirati), ma tu parti da XP e aggiornare è possibile da Windows 7 in avanti...

profile.country.IT.title
asantilo
Esploratore

Ancora grazie per la risposta, ma avrei bisogno di un chiarimento epoi non disturbo più.

Se non ho capito male, potrei aggiornare la ram, magari fino a 2 GB e poi invece di installare windows 10 di nuovo, potrei fare l'aggiornamento del windows XP Home Edition  che ho installato con service pack 2..

Una precisazione, attualmente sul Sony Vaio ho installato Linux, ed ho cancellato Windows, però ho ancora i dischetti originali di quando l'ho comprato. Forse ricaricando il tutto e facendo poi l'aggiornamento potrei raggiungere lo scopo.

Grazie ancora e cordiali saluti da Alberto Santiloni romano di nascita e da alcuni anni residente a Brasov in Romania.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Supporti di ripristino servono a riportare il VAIO all'origine, tutto compreso, il fatto è che non si può aggiornare da XP a Win 10.
Se ne hai uno di Win 10, una ISO, allora puoi comunque installarlo da zero ma è possibile che su di un Hardware datato il nuovo Sistema abbia "noie" con qualche Periferica e, non essendoci i Drivers e le Utilities in Rete, risolvere potrebbe essere un problema.
Ma proprio perché l'Hardware dei VAIO era decisamente valido è anche possibile che nel tuo caso, installando Win 10 da Disco o ISO, in realtà non ci saranno "Triangoli gialli" in Gestione dispositivi (Triangoli che identificherebbero Periferiche con problemi).
Se vuoi l'originale XP puoi semplicemente usare i Dischi di ripristino.
E tranquillo che non disturbi, ci mancherebbe... 🤗