annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio SVF1521E6EW posso sostituire la tastira con una retroilluminata?

RISOLTO
profile.country.IT.title
ninnip
Esploratore

Sony Vaio SVF1521E6EW posso sostituire la tastira con una retroilluminata?

Salve, ho il modello in oggetto SVF1521E6EW aggiornato a windows 10 con la tastiera bianca senza retroilluminazione, potrei montare una tastiera di ricambio con la retroilluminazione? funzionerebbe?

Ho smontato la macchina per pulire la ventolina è ho notato che il connettore di alimentazione delle luci della tastiera è presente nella scheda madre, accanto a quello della tastiera, posizionato proprio sotto la scheda wi fi.

 

Fatemi sapere, Ninni

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
ninnip
Esploratore

Sono riuscito a montare la retroilluminazione alla mia tastiera e funziona, la scheda madre è già predisposta e quindi tutto funziona come dovrebbe, ho solo dovuto disinstallare e reinstallare Vaio Control Center. La procedura non è semplicissima ma in rete si trovano diversi video che ti spiegano come fare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Funzionerebbe?

Probabilmente sì, nel senso che si accenderebbe all'avvio del PC, ma se la vorrai spegnere o regolare come intensità... Questo dipenderebbe da come reagirà il Sistema alla sua presenza e se sarà, come immagino, necessaria la presenza di un Driver / Utility per la sua gestione (prevista tramite VAIO Care).

profile.country.IT.title
ninnip
Esploratore

Grazie per la risposta, Vaio care e  Vaio control center sono installati ma non è presente alcun setting a riguardo, ma credo sia normale poiché non viene rilevata la presenza del pannello di retroilluminazione nella tastiera.

Proverò a cambiare la tastiera e vi informerò sui risultati. Grazie ancora e saluti, Ninni

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì scusa, pensavo a VAIO Control Center ed ho scritto VAIO Care... Comunque hai capito.

profile.country.IT.title
ninnip
Esploratore

Sono riuscito a montare la retroilluminazione alla mia tastiera e funziona, la scheda madre è già predisposta e quindi tutto funziona come dovrebbe, ho solo dovuto disinstallare e reinstallare Vaio Control Center. La procedura non è semplicissima ma in rete si trovano diversi video che ti spiegano come fare.