annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY VAIO RIGHE BLU E ààà ALL'ACCENSIONE!

RISOLTO
profile.country.IT.title
Alessia.23
Membro

SONY VAIO RIGHE BLU E ààà ALL'ACCENSIONE!

Ciao a tutti ho un problema con il sony vaio pcg-2a2m8(pc incorporato fisso cioè che ha solo schermo) e all'accensione funzionava per 2 minuti e dopo faceva uno strano rumore tipo ti ti ti) e si bloccava e per farlo funzionare dovevo solo aspettare e appena si sbloccava per altri 2 o 3 minuti lo spengevo ,dopo svariati tentativi mi si è acceso non facendo piu quello strano rumore ma dopo poco che navigavo schermata blu che a tratti non si vedeva e mi si è riavviato da solo per poi accendersi e darmi all'accensione brutte righe blu che all'inizio sono evidenti,ma appena il pc si accende sono semi trasparenti,il pc funziona ma dopo qualche ora che navigo ritorna sempre il brutto rumore e rimangono le righe. Sono andata su scheda video ed ho visto che la mia scheda video (nvidia 8400) ha un segnale giallo cosi ho provato a scaricare ed aggiornare nuovi driver ma mi dice che è stato gia' aggiornato. 

C'è possibilità che si sia rovinato l'hardisk? e la scheda video come posso ripararla? c'è un modo per aggiustare il tutto cioè il rumorino con cui poi si blocca tutto e le righe blu all'accensione e all'uso? (che comunque nel monitor sono poco evidenti,ma quando lo faccio partire si notano benissimo) e mi sono dimenticata che all'accensione del pc ci sono tutte ààààààà nello schermo. come posso fare? grazie a chi mi aiuterà sto quasi impazzendo! :slight_smile: 

 

MI SONO DIMENTICATA CHE PRIMA CHE SUCCEDESSE QUESTO STAVO PULENDO IL PC ED HO RIMOSSO UN FILE CHIAMATO ''BLUESCREEN'' FORSE POTREBBE ESSERE QUESTO IL PROBLEMA? E SE FOSSE QUESTO DOVE POSSO RISCARICARLO? QUALCUNO PUO' DARMI IL LINK SE FOSSE QUESTA LA CAUSA? GRAZIE :slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Alessia.23
Membro

Sono riuscita ad aggiustare il tutto,le righe blu all'accensione e durante l'uso,per chi avesse lo stesso problema

tasto destro mouse nel desktop - personalizza -  temi di base a contrato elevato - windows classico

una volta messo in modalita' classica rimettere in modalita' windows 7 basic. Tutto tornerà nel normale.

Spero possa essere d'aiuto a qualcuno CIAOOO! :slight_smile:


Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Silvia_Mc
Membro

Ciao Alessia,

 

benvenuta in Community!

verifichiamo e ti rispondiamo il prima possibile. :slight_smile:

 

Buona serata,

Silvia

 

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao @Alessia.23, è molto improbabile che questo genere di problema possa partire da un file...è molto più facile invece che sia proprio andata la scheda video, causando malfunzionamenti come quelli che hai elencato. Il consiglio migliore in questo caso è di sentire un tecnico, anche magari per evitare che il problema peggiori.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

In realtà un rumore del genere potrebbe essere solo l'hard disk a generarlo, forse i problemi che riscontri sono dovuti al fatto che alcuni file necessari al corretto funzionamento del sistema siano in zone danneggiate dell'hard disk stesso. Certo lo comprendo ma dalla tua descrizione si capisce tutto e niente, più niente che tutto...
profile.country.IT.title
Alessia.23
Membro

La descrizione è corretta ho comunque scritto il problema che ha,ho provato a riportare la scheda video a ''standard vga'' e ieri per un secondo e tornato tutto normale...

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Il rumore resta insolito, una scheda video non dovrebbe fare rumore, a questo punto direi che puoi ripristinare completamente il tuo VAIO. La sigla non è quella corretta di conseguenza indicarti come fare non è possibile nello specifico... Diciamo che per ogni computer c'è una modalità che ti consente di riportare il computer spesso all'origine ovvero al giorno stesso in cui lo hai avviato la prima volta, ma chiaramente perderai tutto quello di cui non hai un backup.
profile.country.IT.title
Alessia.23
Membro

Sono riuscita ad aggiustare il tutto,le righe blu all'accensione e durante l'uso,per chi avesse lo stesso problema

tasto destro mouse nel desktop - personalizza -  temi di base a contrato elevato - windows classico

una volta messo in modalita' classica rimettere in modalita' windows 7 basic. Tutto tornerà nel normale.

Spero possa essere d'aiuto a qualcuno CIAOOO! :slight_smile: