annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio PCG-7h1m

profile.country.IT.title
HiroKunimi
Nuovo

Sony Vaio PCG-7h1m

Ciao a tutti,
sono venuto in possesso di un Sony Vaio pcg-7h1m senza il suo alimentatore. Lo spinotto dell'alimentatore si presenta come nella foto che vi allego, con due pin all'interno dell'alloggiamento. Potete confermarmi se lo spinotto è quello originale od è stato modificato?

IMG_20200616_010105.jpg

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno HiroKunimi

il modello che citi pare si chiami anche VGN-FE11H

https://www.sony.it/electronics/support/personal-computers-laptop-pc/results?query=PCG-7H1M

al link del rivenditore ufficiale ueropeo di parti di ricambio si trovano anche alimentatori:

https://it.eetgroup.com/search?query=VGN-FE11H

a te il compito di verificare che lo spinotto sia uguale a quello che monta il PC.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto li conosco io i VAIO, quello non mi sembra il solito connettore.

profile.country.IT.title
HiroKunimi
Nuovo

Sì, avevo verificato che il modello ha anche sigla FE11H. Tuttavia come anche detto dall'utente Marino.Manolo il connettore non sembra quello standard, nessuno degli alimentatori che vedo in vendita per quel modello sembra avere lo spinotto compatibile con il doppio pin 🤔

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

anche a me personalmente sembra anomalo...ma ci dici che sei venuto in possesso di questo Vaio ma non ci dici se lo hai acquistato usato o se lo hai rinvenuto in cantina...sta di fatto che quel connettore sembra anomalo.

profile.country.IT.title
HiroKunimi
Nuovo

Si tratta del PC di una persona che è deceduta, ho preso incarico dalla famiglia di ripulirlo e renderlo operativo per la vedova, ma non ne conosco la storia. L'alimentatore è andato perso e prima di acquistarne uno vorrei andare sul sicuro.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ingrandendo l'immagine si vede, nella parte interna, un cerchio di plastica ma non sembra completo (e non sembra che sia colpa dell'immagine, che non e angolata), è possibile che si tratti del connettore originale ma rotto e che lo spinotto di un Alimentatore ci si colleghi comunque.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se l'importante è qualcosa che può essere contenuto nel Disco, forse può convenire estrarre quello e collegarlo ad un PC con un case USB.

Oppure per sicurezza dovresti sostituire il connettore.

profile.country.IT.title
HiroKunimi
Nuovo

No, non devo effettuare recupero dati ma riformattare e rendere il pc nuovamente utilizzabile. Se, come sembra, il connettore non è quello che dovrebbe, acquistare un alimentatore sarebbe inutile. Valuterò con la persona interessata se è il caso di spendere per l'intervento dell'assistenza Sony o se sia il caso di puntare sull'acquisto di un nuovo computer. Grazie.