annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio non legge più CD/DVD

Fafa4.
Esploratore

Sony Vaio non legge più CD/DVD

Buonasera ,ho un problema col mio Vaio VPCEB1J1E , non legge più DVD/CD da oggi , si perchè non uso quasi mai i cd ma oggi mi serviva e ho scoperto che non legge niente quando lo inserisco non si apre nessuna finestra e se vado in dispositivi e unità è vuoto ... Una cosa so che prima di fare l' aggiornamento Windows 10 (aggiornato a fine agosto ) sono sicura che funzionava .. Ora perchè non funziona più? ah , a volte specie ultimamente mi appaiono delle finestre con scritto INSERIRE DISCO NELL'UNITà F oppure G .... così all'improvviso non so perchè e già una cosa strana ma non ci ho dato peso.  ...Aiutatemi ! come posso far funzionare il lettore dvd ??!!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il drive ottico è quindi rilevato dal Sistema (E:), il problema evidentemente deve essere un altro.

Manolo

Fafa4.
Esploratore

Un ripristino potrebbe risolvere ?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se con il Sistema precedente funzionava credo di si.

Manolo

Fafa4.
Esploratore

Vorrei provare a farlo e ricordo che avevo fatto i cd di ripristino dopo averlo acquistato però se non legge i cd come faccio ? Se ripristino normalmente senza cd mi rimette windows 10 ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad aggiornamento a Windows 10 effettuato da non più di 30 giorni dovresti avere la possibilità di ritornare al Sistema Operativo precedente, Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.

A prescindere dalla possibilità di leggerli o meno, i dischi che hai creato all'acquisto (così come la partizione dalla quale sono stati creati) riporterebbero il PC all'origine, quindi come se lo dovessi avviare per la prima volta.

Manolo