Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti...sono nuova del forum nonostante abbia questo pc da più di un'anno. Vengo al dunque e spero che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto. Come da titolo, non appena accendo il mio pc lo schermo non da alcun segnale, non compare alcuna scritta e rimane oscurato come fosse spento..Tuttavia le spie di accensione, della batteria e del collegamento wireless si accendono regolarmento e si sente il suono di avvio di windows. Per tanto ho provato a collegare il pc allo schermo della tv con un cavo vga, ed infatti nessun dato era andato perduto, sullo schermo della tv si vedeva tutto regolarmente, il touchpod funziona e il suono 'esce' regolarmente dal pc senza problemi. Solo lo schermo rimane oscurato. Adesso sto provvedendo a salvare tutti i dati in un harddisc esterno (onde evitare di perderli)..VOlevo chiedervi quale potrebbe essere il problema...Se la scheda video completamente andata, un virus o non saprei. E soprattutto se e come posso risolverlo da sola, o se è necessario ricorrere ad un centro assistenza. Grazie anticipatamente..
Risolto Andare alla soluzione.
Non ti converrebbe comunque tentare autonomamente di riparare il notebook, per quanto riguarda i tempi della riparazione dovrai domandare direttamente in asistenza, in teoria dovrebbe trattarsi di pochi giorni lavorativi ma in alcuni casi l'attesa può essere decisamente più lunga.
Verosimilmente il problema è l'LCD stesso, se hai il computer da più di un anno (ma entro i due) puoi contattare l'assistenza VAIO al numero 848 801 541.
si ho acquistato il pc esattamente a settembre del 2011, quindi neanche un anno e mezzo fa..Quindi se il problema è lcd stesso io, ovviamente, non posso far nulla... ma mi sorge un dubbio i guasti all'lcd rientrano nella garanzia giusto??
E soprattutto quanto tempo, grosso modo, potrebbe servire per la riparazione? Dovrei laurearmi a marzo quindi ho necessità di utilizzare il pc molto spesso...
Ok..Grazie mille..Provu subito a contattarli.